Basket D/M: Gators, vittoria pesante contro Carmagnola! Finisce 63-58

0
419

Domenica 26 i Gators hanno ospitato Carmagnola, squadra coriacea e ben allenata, che precedeva in classifica gli alligatori per soli due punti.

 

Una vittoria consentirebbe quindi a Sabena e compagni di raggiungere gli avversari e sorpassarli grazie agli scontri diretti.

 

Coach Arese recupera il figlio Daniele dopo l’infortunio alla caviglia, oltre a Ambrogio, che torna disponibile dopo l’assenza con Cherasco.

 

Carmagnola parte subito forte, approfittando delle distrazioni dei padroni di casa, che nelle prime battute si affidano troppo al tiro dalla lunga distanza, che non dà i risultati sperati. E’ capitan Sabena a suonare la carica, entrando dalla panchina, strappando subito un paio di rimbalzo dei suoi e convertendoli in preziosi canestri. Testa e Nasari faticano a trovare confidenza col canestro, ma nonostante un gioco non spumeggiante, il primo quarto si conclude con i Gators in vantaggio di 2 punti.

 

Nel secondo quarto Carmagnola, con un buon gioco di squadra, prova ad accelerare, ma i Gators non ci stanno, Caldarone regala sprazzi di intensità pura, trovando ottimi canestri, Ambrogio colpisce dalla distanza, mentre Nasari inizia a trovare il canestro con continuità. Carmagnola non si dà per vinta e con un Chiri precisissimo si mantiene a contatto.

 

Nel terzo quarto, grazie ad un’ottima difesa, i Gators riescono a portarsi avanti di una decina di punti: Sabena segna dà sotto, sfoggiando ottimi movimenti, Paschetta, come nell’ultima partita, ha un ottimo impatto entrando dalla panchina, mentre Testa, in serata storta al tiro, si batte a rimbalzo su entrambi i lati del campo.

 

Nell’ultimo quarto, nonostante Carmagnola ci provi fino all’ultimo, i Gators riescono a gestire il vantaggio. Arese e Ercole si alternano in regia, abbassando il ritmo e orchestrando alla perfezione l’attacco dei padroni di casa, Nasari si conquista diversi falli nei minuti finali, mettendo al sicuro la vittoria dalla lunetta.

 

Vittoria importantissima, la quinta consecutiva sotto la gestione Arese, che porta i Gators in quarta posizione e conferma i miglioramenti visti nelle ultime uscite.

A.B. IMPIANTI GATORS – CARMAGNOLA 63 -58

Parziali: 14-16; 17-12; 19-14; 13-16.

A.B. IMPIANI Gators: Pautasso 3, Sabena 12, Da. Arese, Ambrogio 6, Ercole 4, Testa 4, Caldarone 10, Paschetta 6, Bosio, Nasari 18. All. Di.Arese

Carmagnola: L. Mudadu n.e, Chiri 18, Vergnano, Mosca 6, Andreotti n.e., Becchio 2, Rittà 3, Panero 7, Masola 12, S. Gili, Lovato 10, Sipala. All. P. Gili

 

c.s.