Atletica: il Roata Chiusani gruppo più numeroso alla “Sant’Alban ed cursa”

0
406

Domenica 26 si è svolta a Sant’Albano Stura la 2° edizione della Santalban ed Cursa, manifestazione podistica su strada regionale a cui hanno fatto da contorno la competizione di Nordic Walking ed i percorsi non competitivi del Fitwalking e della Passeggiata Family.

 

Buona partecipazione degli atleti del Roata Chiusani che si aggiudicano il premio come Società più Numerosa, alle spalle dell’Atletica Fossano che in qualità di Società Organizzatrice cede il Podio ai Roatesi.

 

Sui 170 classificati della sezione competitiva, che si sono sfidati sul percorso ad anello di 12km, misto asfalto e sterrato, si impone su tutti Daniele Ansaldi (Atl.Fossano), alle sue spalle due atleti della Cambiaso Risso Ghebrehanna Savio e Mario Prandi.

 

Vittoria in campo femminile per Clara Rivera (atl.Cairo) che precede Franca Cagnotti (Sportification) e Michela Ferrero (G.S.D. Valtanaro).

 

Per il Roata Davide Preve è 6° assoluto e 2° JPSM, Lorenzo Secco 9° assoluto, Davide Martina 2° SM35. In campo femminile le 4 atlete roatesi presenti si piazzano tutte nelle prime 10 posizioni, Damiana Olivero è 4a e 1a JPSF, ottavo e nono posto assoluto per Silvana Pecollo e Silvia Di Salvo, rispettivamente 1a e 2° SF50, 10a piazza assoluta per Tiziana Semeraro, 1a SF55.

 

Ben classificati anche Dario Arneodo, Sergio Valvano, Bruno Tiziano Isaia, Mauro Cassutti, Giuseppe Brignone, Andrea Giuliano e Carlo Rosso. Sabato 1 aprile al Campo Walter Merlo di Cuneo con l’approvazione della FIDAL e con il patrocinio del Comune di Cuneo, della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo e dell’Unione Veterani dello Sport di Cuneo il Gruppo Sportivo Roata Chiusani organizzerà il “TROFEO VETERANI DELLO SPORT CUNEO”.

 

A livello individuale saranno premiati i primi tre di ogni gara del programma tecnico.
Alle prime 3 società verrà assegnato il “Trofeo Veterani dello Sport Cuneo”.

 

c.s.