Eccellenza: il Saluzzo batte la Bonbonasca grazie a Pinelli. Domani tutti in campo per la 29ª giornata

0
420

Si è aperta con la gara fra Bonbonasca e Saluzzo la giornata numero 29 del Girone B di Eccellenza piemontese.

 

I granata si sono imposti nel finale grazie alla sedicesima rete in campionato di bomber Pinelli, rafforzando il secondo posto e portandosi provvisoriamente a -4 dalla vetta. Domani il resto del programma con il Castellazzo Bormida che proverà a tornare a +7 battendo il Cavour, pienamente invischiato nella corsa per la salvezza. Con il Tortona e Corneliano Roero che riposano, può ancora cambiare volto la zona playoff: il Rivoli ospite un Colline Alfieri reduce dal colpaccio proprio contro il Saluzzo e, quindi, avversario da prendere con le molle, nonostante l’attuale piazzamento nei playout. Continua intanto il sali-scendi dal 5° posto: il Fossano (38) sarà di scena al “Coppino” di Alba contro i padroni di casa dell’Albese, mentre la Cheraschese (38) sarà protagonista del sempre sentito derby con la Benarzole, altra formazione in lotta per evitare i playout.

 

Dopo aver già scontato i suoi turni di riposo, la Pro Dronero (37) proverà a rientrare subito nei playoff, nello scontro diretto del “Morino” con il Savigliano: per i rossoblu di Milani è il secondo “dentro o fuori” di fila, dopo quello perso a Cherasco, probabilmente l’ultima prova d’appello per poter ancora giocarsi qualche chance vera di post-season. In fondo, delicatissimo Olmo-Valenzana Mado sul sintetico di San Rocco Castagnaretta, con gli alessandrini in grande risalita ed ora a -1 dai prossimi avversari ed a -4 dalla salvezza.

 

ECCELLENZA GIRONE B – IL PROGRAMMA DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA (Domenica 26 marzo 2017 ore 14.30)

ALBESE – FOSSANO

BENARZOLE – CHERASCHESE

BONBONASCA – SALUZZO giocata sabato

CAVOUR – CASTELLAZZO BORMIDA

FC SAVIGLIANO – PRO DRONERO

OLMO – VALENZANA MADO

RIVOLI – COLLINE ALFIERI DB

Riposano: Corneliano Roero e Tortona

 

CLASSIFICA AGGIORNATA

CASTELLAZZO BORMIDA 51, SALUZZO 47, TORTONA 44, RIVOLI 40, FOSSANO 38, CHERASCHESE 38, PRO DRONERO 37, SAVIGLIANO 35, CORNELIANO ROERO 35, BENARZOLE 28, ALBESE 27, COLLINE ALFIERI DON BOSCO 26, CAVOUR 24, OLMO 24, VALENZANA MADO 23.