Bra: ad aprile via libera all’arte di strada nel centro storico

0
502

L’arte di strada sarà protagonista della primavera a Bra. Per tutto il mese di aprile 2017, ogni sabato dalle 15.30 alle 19.30, giocolieri, bande musicali itineranti, acrobati e circensi animeranno i pomeriggi del centro storico braidese.

 

 

Così, aspettando il festival di settembre che, da anni, celebra l’arte di strada sotto al Zizzola, dal 1 al 29 aprile esibizioni diffuse faranno da allegra cornice al passeggio e allo shopping nel cuore della città. Tra gli altri, con le loro proposte di intrattenimento coloreranno i sabati pomeriggio braidesi il gruppo musicale Beat Circus, la banda cittadina, la banda di San Pietro (Torino), di Cherasco, di Sommariva Perno, di Sommariva del Bosco e di Farigliano, Up Scuola di Circo, Luca Chiarva con lo spettacolo “All in one show”, gli olandesi Jasmijn e Tobit, l’inglese Daniel, i burattini della Famiglia Cera, i truccabimbi, Asia la cartomante, i Racconta storie… Tutti gli artisti di strada “fuori cartellone” che vorranno unirsi all’evento potranno farlo con esibizioni a cappello nelle aree del centro storico, previa necessaria comunicazione all’Ufficio turismo e manifestazioni del Comune di Bra (tel. 0172.430185 – [email protected]).

 

Gli artisti si esibiranno nelle riqualificate via Vittorio Emanuele II, via Cavour e via Principi di Piemonte, in via Marconi, in via Pollenzo e in via Audisio. Per permettere lo svolgimento della manifestazione, sabato 1 aprile 2017, primo giorno della rassegna, saranno chiuse al traffico dalle 15 alle 20 via Principi di Piemonte, via Marconi fino all’incrocio con via Aldo Moro, via Fratelli Carando (fino all’incrocio con via Vittone) e il tratto di via Audisio compreso tra piazza Roma (angolo istituto superiore “Guala”) e via Principi di Piemonte. Sarà possibile parcheggiare gratuitamente negli ampi cortili delle scuole primarie di via Marconi e del liceo scientifico in via Fratelli Carando.

 

La rassegna “Via libera all’arte di strada” è promossa dal Comune di Bra in collaborazione con la sezione cittadina dell’Ascom e i Comitati di Via. Maggiori informazioni su turismoinbra.it o contattando l’ufficio comunale turismo e manifestazioni allo 0172.430185.

 

(em)