Verso Savigliano-Novi Ligure, Bonifetto: “Dobbiamo stare sul pezzo, la salvezza dipende da noi”

0
342

Dopo lo straordinario successo in casa di Parella, il Savigliano torna tra le mura amiche per la partita di domani sera contro il Novi Ligure, che all’andata sconfisse Gallo e compagni.

 

A parlare nella consueta intervista pre-match è coach Roberto Bonifetto: “La settimana è andata abbastanza bene. Abbiamo fuori “solo” Ghibaudo e Merlone, penso ormai per tutta la stagione. Abbiamo cercato di dare una buona inerzia alla vittoria della scorsa settimana: i ragazzi sono stati bravi a camminare senza essere troppo staccati da terra ed a lavorare sempre sul pezzo. La partita con Novi ci aiuterà in questo senso: all’andata ci aveva inflitto una delle due sconfitte più brutte della stagione e credo che ai ragazzi farebbe piacere far vedere che quel Savigliano non è quello vero”.

 

Chiaro anche il ragionamento sulla situazione di classifica dei suoi: “Non possiamo parlare di salvezza acquisita, perchè non è matematica, ma possiamo dire che è sempre di più nelle nostre mani: lo è sempre stata, ma quando ti avvicini a fine stagione con un buon vantaggio sul quartultimo posto sei sempre più artefice del tuo destino. Tutto dipenderà sempre da noi, da qui al termine”.

 

Carlo Cerutti – Redazione Sportiva Ideawebtv.it