Il Lions Club di Cherasco consegna il Tricolore alle classi V

0
523

Venerdì 17 marzo presso il Teatro Salomone di Cherasco si è tenuta la cerimonia di consegna della bandiera italiana a tutti gli alunni delle classi V dell’Istituto Comprensivo  “S. Taricco” di Cherasco.

L’evento è stato promosso dal Lions Club di Cherasco in occasione della festa dell’Unità d’Italia.
Dopo una parte introduttiva, in cui il Lions Club ha presentato le proprie iniziative a livello nazionale ed internazionale, tutti i bambini presenti hanno ricevuto la bandiera italiana.

Per il Comune di Narzole hanno partecipato l’Assessore Emiliano Sanino ed il Vice Sindaco Laura Adriano “E’ particolarmente significativo vedere il tricolore nelle mani dei nostri bambini dato che loro sono il futuro del nostro Paese – ha dichiarato il Vice Sindaco durante il suo intervento – Ma per permettere alle nuove generazioni di costruire il futuro dell’Italia in modo responsabile e consapevole è necessario ricordare il passato, un passato in cui moltissime persone hanno sacrificato la loro vita per conquistare le libertà di cui noi godiamo oggi e che troppo spesso diamo per scontate.

E’ nostro dovere, quindi, difendere il nostro Paese e pretendere il rispetto della nostra cultura, soprattutto in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo, solo così potremo continuare ad essere orgogliosi della nostra Italia”.
La cerimonia si è conclusa con il lancio dei palloncini verdi, bianchi e rossi, sulle note dell’Inno nazionale.