Biathlon: doppia vittoria per Pietro Dutto nelle Sprint dell’Alpen Cup

0
423

Terzo fine settimana di marzo più che positivo per il poliziotto cuneese Pietro Dutto, che nelle gare dell’Alpen Cup ad Obertilliach, in Austria, ha conquistato due vittorie che fanno ben sperare, soprattutto in vista dei Campionati Italiani che si disputeranno invece nel prossimo weekend.

 

Sabato 18 marzo Dutto si è imposto nella prova Sprint, che si è disputata con un fastidioso vento caldo di foehn, non infrequente nel Tirolo austriaco. L’atleta delle Fiamme Oro di Moena si è imposto nella gara sulla distanza di 10 Km con il tempo di 27′,22”,9/10, commettendo due errori nella prima serie di tiri (a terra) e uno nella seconda (in piedi). Al secondo posto il tedesco Florin Hollandt (Wintersportverein Oberhof), staccato di 7/10 con un errore in ciascuna delle due serie.

 

Terzo ad 11”,3/10 Marco Gross (Ski Club Ruhpolding). Nei primi dieci anche il Carabiniere
Emil Bormetti, quinto. Tra gli Juniores primo il Carabiniere altoatesino Simon Leitgeb, mentre
in campo femminile si è imposta la gardenese Carmen Runggaldier. Dutto ha vinto anche la
Sprint di domenica 19 in 26′,09”,7/10, con due errori nella seconda serie. Marco Gross è giunto secondo a 10”,3/0 dal poliziotto cuneese, commettendo un errore nella seconda serie, mentre Florian Hollandt ha chiuso al terzo posto, staccato di 1′,03”,8/10 dopo aver mancato tre bersagli.

 

Simon Leitgeb e Carmen si sono ripetuti al vertice delle rispettive categorie.

 

c.s.