Basket D/M: i Gators passano 68-60 in casa di Cherasco

0
393

Domenica 19 i Gators erano impegnati in trasferta contro Cherasco, squadra insidiosa, che a Gennaio si è rinforzata con l’ex Gators Rissolio.

 

Gli alligatori si presentano in formazione super rimaneggiata, con soli nove giocatori in panchina e con le assenze pesanti di Arese, Missenti e Ambrogio.

 

L’inizio di gara è promettente per i ragazzi di coach Arese: Sabena viene servito con continuità nel pitturato e risponde alla grande, segnando canestri di pregevole fattura; Cherasco risponde con Martinengo, bravo a colpire dalla distanza. Caldarone morde in difesa e si lancia in contropiede, ma in alcune occasioni le sue conclusioni risultano troppo affrettate. Nasari ha qualche difficoltà a trovare il feeling col canestro, ma si fa valere in difesa dove conquista numerosi rimbalzi. Il primo quarto si chiude con i Gators avanti di 5 punti.

 

Nel secondo quarto la gara procede in sostanziale equilibrio, i giovani Pautasso e Paschetta entrano nella gara con un ottimo atteggiamento e danno il loro contributo su entrambi i lati del campo, Testa trova alcune ottime conclusioni dalla media distanza, mentre Nasari inizia a scaldare la mano, facendo valere la sua esperienza. Alla sirena di metà gara il tabellone dice 27-33.

 

Nel terzo quarto Cherasco si riavvicina, guidata dai canestri di Rissolio e Rolfo, abile ad intercettare un paio di passaggi e lanciarsi in contropiede. I Gators rispondono con Nasari e con un Caldarone, indiavolato in difesa, che recupera palloni a ripetizione.

 

Si arriva così all’ultimo quarto, con la partita ancora apertissima. Cherasco ci prova e arriva anche ad impattare il match, ma Nasari e Testa ricacciano indietro i padroni di casa. La palla recuperata di Ercole ed il successivo contropiede uno contro zero, regalano la vittoria agli alligatori, che continuano la loro serie positiva e fanno un altro passo verso i playoff.

CHERASCO – A.B. IMPIANTI GATORS 60-68

Parziali: 14-19; 13-14; 17-17; 16-18

A.B. IMPIANTI Gators: Pautasso 2, Sabena 9, Ercole 6, Testa 17, Caldarone 4, Paschetta 6, Bosio, Nasari 24, Fissore. All. Arese – Nasari F. – Scotta

Cherasco: Magliano 2, Eirale 6, Martinengo 13, Barberis 3, Ascheri 2, Cortese 8, Gjorgjiev n.e., Rissolio 11, Mariano 4, Navone 5, Rolfo 6. All. Riccardi

 

c.s.