A Bra torna “Il mondo in aula” | Laboratori multiculturali nelle scuole con la biblioteca civica

0
603

Tornano con la biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra gli appuntamenti de “Il mondo in aula”, ciclo di laboratori di lettura interculturali nati dalla collaborazione tra la Biblioteca e le scuole dell’infanzia e primarie del Primo e Secondo circolo di Bra e realizzati nell’ambito del progetto “Nati per Leggere – Piemonte”.

Gli incontri, dedicati ai bambini dai tre ai dieci anni, hanno l’obiettivo di coinvolgere il maggior numero di alunni e famiglie braidesi in attività di confronto e di educazione al rispetto, alla convivenza e all’intercultura, guardano oltre i confini.
I bimbi della scuola dell’Infanzia potranno partecipare ai laboratori di lettura in programma il 29 marzo 2017 (Scuola dell’Infanzia Gina Lagorio, via Cacciatori delle Alpi n.22) e il 4 aprile 2017 (Scuola dell’Infanzia Montecatini, via Piumati n.1).

Gli incontri dedicati agli studenti delle scuole primarie si svolgeranno invece il 28 marzo 2017 (Aula Intercultura I Circolo, cortile scuola primaria Rita Levi Montalcini, via Vittorio Emanuele II 200) e il 5 aprile 2017 (Aula Intercultura II Circolo, scuola primaria Don Milani, Largo Europa n. 15).

Tutti gli appuntamenti de “Il mondo in aula” iniziano alle 16.45 e sono ad ingresso gratuito. Per partecipare è necessario prenotarsi in biblioteca civica, al numero 0172.413049, oppure via mail, all’indirizzo [email protected].