Circolo Schermistico Cuneo: i risultati dei giovani nell’ultimo weekend

0
350

Weekend all’insegna del fioretto per i giovani atleti cuneesi. Sabato 18 marzo, infatti, presso la nuovissima sala comunale, la categoria degli Under 14 ha svolto un allenamento regionale che aveva come fine ultimo la preparazione alla prova nazionale di Riccione del 25-26 marzo prossimi.

 

Tre ore di intenso allenamento, basato su preparazione atletica, assalti con fase a gironi e una gara conclusiva a coppie miste, dove i trenta atleti, appartenenti alle seguenti società: Circolo Schermistico Cuneo, Club Scherma Chivasso, Circolo della Scherma Ramon Fonst di Torino e Accademia Schermistica La Maschera di Ferro di Pinerolo, hanno potuto trascorrere un ottimo sabato in allegria e sport.

 

“L’organizzazione di queste tipologie di eventi permette al nostro Circolo di diventare un vero e proprio punto di riferimento per la scherma regionale ma non solo, perché guardiamo anche al panorama italiano; questi sono momenti importanti per la formazione sportiva degli atleti e l’occasione per uno scambio positivo di informazioni e consigli tra i tecnici.”, ci confida il maestro del Circolo cuneese Juan Paz y Mino.

 

Cambiando regione e spostandoci nel Lazio, a Roma Enrico Lauria ha partecipato alla 2ª prova nazionale cat. Giovani, svoltasi domenica 19 marzo; nonostante una categoria al di sopra della sua età, conquistata grazie ai pregevoli risultati ottenuti, il giovane fiorettista, dopo un ottimo girone (tre vittorie e tre sconfitte, per altro per 5-4, 5-4 e 5-3), si ferma all’entrata nei 64 complice il valore dell’avversario (nazionale italiano), ma disputa comunque un’ottima prova che serve per ottimizzare la preparazione in vista della Coppa Italia Cadetti di fine aprile.

 

c.s.