Calcio Femminile – Musiello, una sconfitta che pesa. In Serie C frena il Futura Langhe

0
422

I campionati nazionali e regionali di calcio femminile si avviano verso il termine ed i risultati cominciano a pesare nell’economia della stagione.

 

In Serie B ancora un risultato deludente per la Musiello Saluzzo che dalla trasferta di Oristano torna con un passivo di 4-2 ed un punto in più da recuperare sulle dirette concorrenti alla salvezza. Non basta, infatti, la sconfitta rimediata in Sardegna, anche il pareggio tra Torino e Caprera inguaia la rincorsa di Civalleri e compagne. Contro una squadra in enorme difficoltà, che non vinceva addirittura dal 18 dicembre, le saluzzesi partono bene e riescono a passare in vantaggio con Marina Melifiori. L’Oristano riordina le idee e colpisce con una delle sue giocatrici più rappresentative, Mattana, che sarà eroe di giornata. Nella ripresa l’allungo delle padrone di casa è netto e porta le firme di Carta ed ancora Mattana. La Musiello Saluzzo ha un sussulto d’orgoglio ed a pochi minuti dalla fine riapre la sfida con un bel gol di Pasero. Il forcing finale delle ragazze di mister Cani non porta i frutti sperati ed in pieno recupero Mattana firma il tris personale.

 

In Serie C vittoria di ‘capoccia’ per il Cavallermaggiore di patron Marco Mattis che stende a domicilio il Cossato con il risultato di 0-2. Grande protagonista di giornata è Laura Tortone che, una volta per tempo, non lascia scampo al portiere biellese con due colpi di testa micidiali sugli sviluppi di un calcio piazzato. Delude un po’ il Futura Langhe di mister Sonia Bertoloni che non va oltre l’1-1 sul campo del fanalino di coda Masera. Alle langarole non basta la rete di Flou per portare a casa l’intera posta in palio e l’allungo decisivo per il terzo posto è rimandato.

 

In Serie D grande prestazione della Saviglianese che batte per 3-1 il Pinerolo e si lancia in solitario al secondo posto dietro l’imprendibile Ivrea. Le reti di Elia, Straffi e Sechi fanno volare le ‘Maghe’ che sembrano aver ritrovato lo smalto d’inizio campionato. Non riesce nell’impresa, invece, il Racco ’86 che esce battuto dal campo di Vianney per 5-3. Alle racconigesi non bastano le reti di Testa e Ponzio (doppietta).

 

Serie B – I Risultati della 17ª giornata

 

Alessandria – Novese 1-2
Torino – Caprera 1-1
Amicizia Lagaccio – Juventus Torino 1-1
Lucca – Ligorna 5-1
Empoli – Molassana Boero 4-0
Oristano – Musiello Saluzzo 4-2

 

CLASSIFICA
Novese 44, Empoli 43, Alessandria 31, Amicizia Lagaccio 31, Ligorna 28, Lucchese 23, Juventus Torino 22, Molassana Boero 21, Oristano 16, Torino 13, Caprera 10, Musiello Saluzzo 3

 

Serie C – I Risultati della 14ª giornata

 

Cit Turin – Biellese 1-1
Romagnano – Carrara ’90 1-0
Cossato – Cavallermaggiore 0-2
Masera – Futura Langhe 1-1
Borghetto Borbera – Sanmartinese 2-1

 

CLASSIFICA
Romagnano 33, Cavallermaggiore 31, Futura Langhe 22, Biellese 21, Carrara ’90 21, Cossato 18, Cit Turin 14, Borghetto Borbera 14, Sanmartinese 11, Masera 8

 

Serie D – I Risultati della 21ª giornata

 

Nichelino Hesperia – AstiSport 1-7
Romagnano – Formigliana 3-1
Saviglianese – Pinerolo 3-1
Vianney – Racco ’86 5-3
Ivrea – San Domenico Savio Rocchetta 14-0
Olympic Collegno – Valenzana Mado 4-3
Riposa Sporting Rosta

 

CLASSIFICA
Ivrea 53, Saviglianese 41*, AstiSport 39*, Pinerolo 37, Formigliana 35*, Vianney 29*, Olympic Collegno 25*, Valenzana Mado 19, Racco ’86 16*, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 8*, Nichelino Hesperia 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it