Juniores Regionale: Olmo, è qui la festa!| La squadra di Enrici batte con un netto 5-0 la Monregale ed è campione con due giornate di anticipo

0
430

Finisce con i giocatori dell’Olmo che trascinano sotto la doccia il loro allenatore Davide Enrici, “pegno” che il tecnico paga con il sorriso sulle labbra: per festeggiare la vittoria del campionato Juniores regionale, va bene questo ed altro.

 

I grigiorossi hanno raggiunto la matematica certezza di essere campioni con due giornate di anticipo, grazie ad un ruolino di marcia davvero impressionante: 20 partite disputate, 17 vittorie e tre pareggi. Nessuna sconfitta per la squadra di Enrici, che vorrà mantenere l’imbattibilità nelle due partite che mancano alla fine del campionato.

 

Intanto, i cuneesi si godono la meritata festa, arrivata dopo il largo successo per 5-0 contro la Monregale Calcio. Match messo subito in cassaforte grazie al rigore, per fallo su Xhani, trasformato da Andi Shehu dopo pochi secondi. Poi ancora Olmo, pericoloso con Capellino su punizione e in gol al 10′ con il colpo al volo di Serra sull’angolo battuto da Bertaina; il tris è arrivato già al 20′ con Xhani, bravo a controllare il cross di Fragale e a battere il portiere ospite.

 

Tre minuti dopo ecco addirittura il poker, firmato da Bertaina sulla punizione battuta intelligentemente a sorpresa da Capellino. 4-0 al 23′: impressionante la prova di forza dell’Olmo, che nella ripresa ha continuato a dominare, andando ancora a segno con Serra (8′) e sfiorando la sesta rete in più occasioni.

 

Poi, è stata solo attesa per il triplice fischio finale dell’arbitro, che ha liberato la gioia di giocatori e staff tecnico. Festa in campo e poi negli spogliatoi: abbracci, cori e gavettoni per tutti. Il campionato Juniores regionale è dell’Olmo.

 

Gabriele Destefanis