Calcio Femminile – Cuneo nella tana della lupa. In Serie D big match per la Saviglianese

0
446

Ci si avvia verso la Primavera e con essa arrivano anche le ultime battute dei campionati nazionali e regionali che entrano nel vivo anche per il calcio femminile.

 

In Serie A trasferta nella Capitale per il Cuneo di patron Eva Callipo che affronterà alla ‘Borghesiana’ la Res Roma. Una gara sicuramente non semplice sia per la logistica (la trasferta in pullman durerà circa 8 ore) per il valore dell’avversario che sta sorprendendo gli addetti ai lavori in questa stagione. Mister Petruzzelli avrà la rosa al completo e potrà contare su tutte le effettive in rosa. Problemi, invece, in casa giallorossa con Coluccini fermata dal Giudice Sportivo e mister Melillo in tribuna, anch’esso squalificato. Una vittoria in questa gara potrebbe significare quasi sicura salvezza, visto il divario di nove lunghezze che già ora divide la formazione biancorossa dalla terz’ultima posizione.

 

In Serie B lontana dalle mura amiche anche la Musiello Saluzzo di mister Fabio Cani che sarà impegnata sul campo dell’Oristano. Un’occasione molto ghiotta per le saluzzesi al fine di conquistare la prima vittoria in campionato e proseguire la rincorsa alla salvezza. Le sarde, infatti, stanno attraversando un periodo decisamente negativo e nell’ultima gara si sono presentate addirittura in dieci, venendo travolte dal Ligorna. Tra i pali biancoverdi rientrerà Malosti dopo aver scontato il turno di squalifica, un ritorno pesante.

 

In Serie C non può più sbagliare nulla il Cavallermaggiore che, dopo aver gettato al vento i punti di vantaggio, si ritrova addirittura ad inseguire il Romagnano a due punti. La vittoria di Masera ha sicuramente messo un tampone sulle ferite giallonere ma servirà ben altra prestazione per espugnare il sempre difficile campo di Cossato. Trasferta lontana anche per il Futura Langhe che proseguirà la propria lotta per raggiungere il podio sul terreno di gioco del Masera. La formazione di mister Bertoloni sta stupendo in questo campionato e si è rivelata mina vagante del torneo.

 

In Serie D è tempo di big match per la Saviglianese di capitan Parola che sul proprio campo attende la quarta forza del campionato Pinerolo, distante solo due punti. Le ‘Maghe’ ormai devono puntare a consolidare il secondo posto in classifica, visto ormai il divario incolmabile con l’Ivrea, lanciato più che mai verso la Serie C. A Torino, invece, il Racco ’86 proverà a confermare il buon momento sul terreno di gioco del Vianney.

 

Serie A – Il Programma della 17ª giornata (Sabato 18 marzo – Ore 15.00)

 

Tavagnacco – Bresci
Verona – Chieti
Res Roma – Cuneo
Como – Mozzanica
Jesina – San Zaccaria
Fiorentina – Luserna

 

CLASSIFICA
Fiorentina 45, Brescia 42, Mozzanica 31, Verona 30, Res Roma 30, Tavagnacco 24, Cuneo 20, San Zaccaria 15, Como 14, Chieti 11, Luserna 11, Jesina 4

 

Serie B – Il Programma della 17ª giornata (Domenica 19 marzo – Ore 15.00)

 

Alessandria – Novese
Torino – Caprera
Amicizia Lagaccio – Juventus Torino
Lucca – Ligorna
Empoli – Molassana Boero
Oristano – Musiello Saluzzo

 

CLASSIFICA
Novese 41, Empoli 40, Alessandria 31, Amicizia Lagaccio 30, Ligorna 28, Molassana Boero 21, Juventus Torino 21, Lucchese 20, Oristano 13, Torino 12, Caprera 9, Musiello Saluzzo 3

 

Serie C – Il Programma della 14ª giornata (Domenica 19 marzo – Ore 15.00)

 

Cit Turin – Biellese
Romagnano – Carrara ‘90
Cossato – Cavallermaggiore
Masera – Futura Langhe
Borghetto Borbera – Sanmartinese

 

CLASSIFICA
Romagnano 30, Cavallermaggiore 28, Carrara ’90 21, Futura Langhe 21, Biellese 20, Cossato 18, Cit Turin 13, Sanmartinese 11, Borghetto Borbera 11, Masera 7

 

Serie D – Il Programma della 21ª giornata (Domenica 19 marzo – Ore 15.00)

 

Nichelino Hesperia – AstiSport
Romagnano – Formigliana
Saviglianese – Pinerolo
Vianney – Racco ‘86
Ivrea – San Domenico Savio Rocchetta
Olympic Collegno – Valenzana Mado
Riposa Sporting Rosta

 

CLASSIFICA
Ivrea 50, Saviglianese 38*, Pinerolo 37, AstiSport 36*, Formigliana 35, Vianney 26*, Olympic Collegno 22*, Valenzana Mado 19, Racco ’86 16*, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 8, Nichelino Hesperia 0**. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it