Inaugurata a Savigliano la Fiera della Meccanizzazione Agricola: “Uno strumento per la valorizzazione del territorio”

0
416

È stata inaugurata questa mattina l’edizione 2017 della fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano presso l’area fieristica cittadina in Borgo Marene, alla cerimonia di inaugurazione erano presenti le principali autorità civili e militari della provincia fra le altre il prefetto Russo, il presidente della Camera di Commercio Ferruccio Dardanello, il consigliere regionale Paolo Allenano e il vice ministro Andrea Olivero.

A fare gli onori di casa ovviamente il commissario prefettizio Lorella Masoero e il presidente dell’Ente Manifestazioni di Savigliano Andrea Coletti.

 

Proprio quest’ultimo ha spiegato quanto sia importante per il territorio della Granda continuare a valorizzare questa manifestazione. “È importante lavorare alla costruzione di un’identità collettiva – ha detto – identità che è ciò che mette in risalto tutte le caratteristiche di un territorio. Va costruita un’identità guardando il passato e lavorando per costruire il futuro, i nostri espositori devono diventare globali. La Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano è uno strumento per la valorizzazione del nostro territorio. Solamente con una pianificazione e un’identità chiara riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi.”

 

Il vice ministro Olivero ha portato il saluto e il ringraziamento del Governo all’ente Manifestazioni e ha sottolineato l’importanza dei giovani in questo settore, giovani da intendersi non solamente dal punto di vista dell’età ma soprattutto da quello dell’innovazione di cui questo settore ha sempre bisogno.

 

La Fiera resterà aperta al pubblico fino alla giornata di domenica con orario 8,30 – 19,00.
Durante la giornata di domenica, verrà messo a disposizione dei visitatori un servizio gratuito di navetta dalle ore 9,30 alle ore 13,00 e dalle 14,00 alle 18,30.
Percorso da Marebe: Marene, Piazza Carignano – Area Fieristica.
Percorso dal centro di Savigliano: Savigliano parcheggio Leclerc in Via Mellonera, Palazzetto dello Sport, Parcheggio coperto Ospedale (Via Arciretto), Passaggio a livello via Ottavio Moreno
Percorso: Savigliano Area commerciale,Via del Follone), parcheggio del cimitero, Piazza Galateri.

 

EB