Da oggi a Cuneo si sfidano i campioni di Tennis in Carrozzina per il Trofeo Alpi del Mare

0
456

E’ iniziato questa mattina presso il Tennispark al Parco della Gioventù di Cuneo il 18° “Torneo Alpi del Mare – Trofeo Città di Cuneo” dedicato al wheelchair tennis.

Un grande appuntamento a livello internazionale, che dal 2000, anno della prima edizione, è stato in grado di registrare la presenza di 611 atleti povenienti da 31 nazioni, campioni ai vertici delle classifiche mondiali che anche nel 2017 si sfideranno sui campi di Cuneo.

“Per la nostra città è un vero onore ospitare un evento così importante – afferma il sindaco della città, Federico Borgna – in grado di qualificare l’offerta sportiva della nostra città e che crediamo possa rappresentare anche un’importante occasione di promozione turistica e culturale per Cuneo. Una manifestazione che ogni anno regala alla città e al Piemonte la possibilità di vedere dal vivo formidabili campioni, grazie allo sforzo organizzativo della P.A.S.S.O e dei numerosi volontari che da anni lavorano con impegno e passione per l’organizzazione del torneo”.

“Diciotto anni rappresentano concretamente un pezzo di storia sportiva del nostro movimento – gli fa eco il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli – Un lasso di tempo in cui il mondo paralimpico è stato in grado di compiere una trasformazione radicale, in termini tecnici, mediatici, di attenzione di pubblico e di aumento del numero dei praticanti.Anche per quest’anno saranno molti i campioni che hanno deciso di sfidarsi sui campi di gara cuneesi, un attestato di stima per il lavoro svolto in questi anni, la conferma migliore che quando si lavora con passione, sacrificio e amore autentico per lo sport i risultati arrivano sempre”.

Le gare sono ufficialmente iniziate alle ore 9 di questa mattina e si protrarranno sino alle 22.
Medesimo orario sarà rispettato anche nelle giornate di venerdì e sabato, mentre domenica 19 marzo con inizio alle ore 10 prenderanno il via le finali.

Tutte le gare sono a ingresso libero, informazioni sul torneo sono reperibili sul sito www.passocuneo.com