Cuneoginnastica: a Torino Xenia Luongo stacca il pass per la fase interregionale

0
510

Si è svolta a Torino la seconda prova regionale del campionato di Specialità di ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia. Nella categoria Senior erano presenti le ginnaste cuneesi Alessia Cravero e Xenia Luongo.

 

Dopo la prima prova dello scorso mese per Alessia l’obiettivo era quello di confermare i risultati ottenuti al fine di ottenere la qualificazione interregionale.

 

Buona la sua prova alle clavette che, con una grossa perdita d’attrezzo è stata premiata con il punteggio di 11.200 che, purtroppo non è bastato per raggiungere la quarta posizione utile per l’importante ammissione. Purtroppo anche l’esecuzione dell’esercizio al nastro è stata macchiata da alcuni errori che non le hanno permesso di riconfermare il risultato precedente.

Giornata di gara positiva invece per la cervaschese Xenia Luongo che riesce a portare a termine due buone esecuzioni sia con la palla che con l’esercizio al nastro. Per lei ottava posizione con il primo attrezzo (10.90) e quarta con il secondo (10.40), punteggi che le consentono di ottenere il pass per l’appuntamento interregionale.

A Chivasso era presente in gara la giovanissima Greta Farro impegnata nel campionato di massima categoria: l’individuale Gold. Greta, classe 2007, allieva di II fascia ha presentato una buona e frizzante esecuzione al corpo libero. Buone anche le esecuzioni alla fune e al cerchio, seppur ancora con ampi margini di miglioramento.

 

Alla sua prima esperienza in un campionato così importante Greta ottiene un buon ottavo posto che al momento le permette di accedere alla fase interregionale. Ci sono ancora tre settimane per lavorare su questi nuovi programmi, per cercare di migliorare ancora in vista del secondo appuntamento e scalare qualche posizione nella classifica finale.

 

c.s.