Barge: arrestato cinese latitante, condannato per traffico di droga

0
462

Nei giorni scorsi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo e i colleghi della Stazione di Barge, in un’operazione congiunta, hanno arrestato un soggetto di nazionalità cinese, residente a Barge, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale di Milano, dovendo il medesimo espiare 1 anno e 5 mesi di reclusione per il delitto di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, reato da lui commesso a Milano quattro anni fa.

 

Il soggetto destinatario del provvedimento, da febbraio scorso, si era reso irreperibile presso la sua abitazione di Barge, facendo perdere ogni traccia di sé. L’attività informativa condotta sul territorio dai carabinieri, integrata da lunghi servizi di osservazione in prossimità dei luoghi in cui il soggetto era solito stare, hanno finalmente consentito di giungere alla sua cattura.
E’ stato infatti rintracciato e fermato a Collegno (TO), mentre a bordo di un’auto si allontanava da un’abitazione riconducibile a persona della sua cerchia amicale. L’uomo è stato poi condotto presso la locale Stazione Carabinieri dove gli è stato notificato il provvedimento di carcerazione.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la casa circondariale di Torino, dove vi rimarrà ristretto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ha emesso il provvedimento di cattura a suo carico.