Hockey: la Lorenzoni Crb è campione regionale Under 12

0
447

La Lorenzoni CRB U12 si conferma campione regionale vincendo tutti e tre gli incontri dell’ultima giornata della coppa Piemonte svoltasi a Torino domenica 12 Marzo.

 

Nel primo incontro derby braidese con l’HC Bra in formazione mista composta dalle nuove leve di futuri hockeysti alle loro prime partite ufficiali. L’allenatore Massimo Anania dopo un breve inizio con le veterane Rebecca, Martina e Veronika, dà spazio alle giovanissime Maria Lucia, Martina Abrate, Ilaria , Giulia, Rachele e Kaur (queste ultime all’esordio con la maglia della Lorenzoni) che ben si comportano contro gli amici dell’HC Bra. Da segnalare anche la buona prova di Francesca, per l’occasione data in prestito agli “avversari”.

 

Nel secondo incontro contro i “ragazzini terribili” del Moncalvo allenati dalla portiera della Lorenzoni Chiara, dopo un inizio un po’ difficoltoso dovuto soprattutto alla maggior fisicità dei maschietti, le nostre ragazze riescono a prendere le misure e concludono con un ottimo 6:2 finale.

 

L’ultimo incontro contro la Moncalvese U12 è ben giocato dalla Lorenzoni che grazie alla buona prova di tutte le ragazze, riesce a concludere con una vittoria per 3:1 che assicura il primo posto a bissare quello dello scorso anno.

 

Soddisfazione del tecnico per come le più esperte hanno legato con le più piccole, sia sul rettangolo di gioco che fuori, a riprova di un gruppo che sta seguendo le orme delle più grandi e che assicura un futuro roseo alla società.

 

Ottima anche la prova dei ragazzini e delle ragazzine della Scuola Hockey seguiti da Masha, Pier e Jessica, che pur avendo pochissimi mesi di esperienza, hanno dimostrato di saper stare in campo e di aver assimilato i buoni insegnamenti dei tecnici, anche per loro è stata sicuramente una buonissima esperienza.

 

Si conclude una stagione indoor sicuramente positiva con i due terzi posti dell’U14 e della prima squadra e il quarto dell’U18, a conferma che la Lorenzoni resta sempre nelle posizioni di vertice dell’hockey italiano sia a livello assoluto che nelle categorie giovanili. Mentre l’indoor volgeva al termine riprendeva l’attività prato.

 

Favorite dall’anticipi di primavera le ragazze neroturchesi sono tornate ad allenarsi all’aperto in vista della ripresa dei campionati. Il battesimo su prato del 2017 sarà dato dall’under 16 che sabato scenderà in campo a Bra contro il Valchisone.

 

All’andata, un po’ a sorpresa, la partita terminò 1 a 1, e ora le giovani di Anania e Tosco vorranno rifarsi per provare l’aggancio alle rivali del Cus Torino, prime con due punti di vantaggio.

 

I 5 punti conquistati nel girone di andata garantiscono comunque, al momento, un posto fra le qualificate agli spareggi di area. Domenica torna invece in campo la prima squadra di Berrino.

 

Le neroturchesi giocheranno la prima partita del 2017 a Roma contro il San Saba: contro le romane all’andata la Lorenzoni ebbe vita facile, oggi però le sansabine, che seguono la Lorenzoni di un punto nella classifica generale, ripartono con una formazione rinforzata. L’ambiente neroturchese è ottimista, il gruppo unito: domenica al termine di un allenamento extra le ragazze hanno approfittato del bel tempo per concedersi la prima grigliata della stagione.

 

c.s.