Aquarama ha acquisito la multinazionale franco-svizzera del settore del car washing Hypromat

0
547

Aquarama, facente capo alla famiglia Bosio, il 7 marzo 2017 ha concluso l’importante acquisizione di Hypromat, multinazionale franco svizzera operante sul territorio italiano con 19 impianti di proprietà nel settore del Car Washing.

La ricaduta di questa acquisizione è da valutarsi positivamente in termini sia occupazionali, in quanto non sono previsti licenziamenti né mobilità per le risorse umane del gruppo appena acquisito, che di presenza strategica sul territorio italiano.

 

L’investimento di Aquarama (da 10 anni sul mercato), infatti, va ad aggiungersi a quelli già effettuati ed in corso in sede a Novello, in provincia di Cuneo, dove sono occupati oltre 110 dipendenti nonché alle varie filiali e uffici esteri (Svizzera, Spagna, Sud America).

Aquarama ha altresì investito in altre società strategiche a monte, come ad esempio Saet per quanto riguarda l’elettronica, in linea con le proprie politiche di qualità potendo gestire la produzione di tutta la filiera.

La famiglia Bosio sta già guardando ad ulteriori deal sempre al fine di migliorare sia il prodotto, sia i servizi nonché l’area di influenza nel mondo. Attualmente il gruppo conta oltre 180 dipendenti ed esporta in oltre 40 paesi.

 

L’acquisizione è stata effettuata attraverso la società controllata Aquarama Gest, che si occupa di gestione di impianti di autolavaggio e permette alla stessa di guadagnare oggi la posizione di leader sul mercato nazionale.

L’operazione di acquisizione è stata assistita dallo studio legale di Milano Pedersoli, nonché dall’advisor finanziario Ersel e dallo studio fiscale Gianni Cappa.

 

c.s.