Basket D/M: i Gators vincono 64-59 contro l’Oasi Vicuna

0
433

Domenica 12, alle 21, orario inusuale per le partite casalinghe, i Gators hanno affrontato l’Oasi Laura Vicuna, squadra che occupa la terza posizione in classifica, con un ottimo organico e da annoverare tra le pretendenti alla promozione in Serie C.

 

Tra gli alligatori spiccano le assenze di Daniele Arese, fermato da un infortunio alla caviglia durante la partita con Barracuda e di Francesco Bosio, fuori per un problema muscolare.
Coach Arese parte con lo stesso quintetto dell’ultima partita, con Ercole in regia, Caldarone e Nasari nel reparto guardie e i lunghi Sabena e Testa sotto canestro.

 

L’inizio della partita vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre: Nasari trova due pregevoli canestri in entrata, mentre Sabena è bravo a farsi trovare libero nel pitturato. Caldarone si batte in difesa, recuperando diversi palloni, ma l’Oasi non ci sta e risponde canestro su canestro.

 

Nel secondo quarto i Gators spingono sull’acceleratore, Missenti entra in campo e cambia il ritmo in difesa, aumentando l’intensità e catapultandosi in contropiede, Testa è bravissimo a prendere posizione sotto canestro e realizzare con continuità. L’Oasi prova a schierare la zona, ma le guardie biancorosse colpiscono da fuori, scavando un margine importante, che a metà partita raggiunge la doppia cifra.

 

Nel terzo quarto l’Oasi prova a rifarsi sotto, grazie a Cordero e Martinetto, ma gli alligatori non ci stanno. Sabena lotta come un leone, Nasari gioca una partita a tutto campo, catturando una marea di rimbalzi e servendo assist deliziosi per i compagni, Fissore è indiavolato, precisissimo in attacco e, come al solito, mastino in difesa.

 

Nell’ultimo quarto l’Oasi si gioca il tutto per tutto, provando ad alzare la difesa, ma i Gators non si scompongono e continuano a macinare gioco, gestendo bene il vantaggio, fino al fischio finale.

 

Vittoria importantissima, ottenuta contro una squadra molto forte, che aumenta la fiducia in tutto il gruppo e dà morale per le prossime gare. Adesso bisogna mantenere alta la concentrazione per la prossima sfida contro Cherasco, squadra insidiosa, che in casa ha già fatto parecchie vittime illustri.

 

A.B. IMPIANTI GATORS – OASI VICUNA 64-59

Parziali: 14-15; 25-14; 8-14; 17-16.

A.B.IMPIANTI Gators: Pautasso n.e., Sabena 11, Ambrogio 7, Ercole 4, Testa 11, Caldarone 4, Paschetta n.e., Nasari 16, Fissore 6, Missenti 5. All. Arese

OASI VICUNA: Salamone n.e. Dabbene 5, Motta, Mecca 11, Pasquero, Fasson, Troccoli 4, Pazi 2, Martinetto 10, Cordero 12, Balestrieri 15. All. Musto

 

c.s.