Settimana dello sport: il progetto “Tempo di sport” anche al Liceo Ancina di Fossano

0
468

Tra le 189 scuole piemontesi che hanno aderito alla “settimana dello sport”, iniziativa promossa dall’assessorato regionale allo sport, ha partecipato anche il Liceo “Ancina” di Fossano.

Nelle giornate di giovedì 2 e venerdì 3 marzo, il dipartimento di Scienze motorie e sportive, in collaborazione con la regione, ha organizzato per tutte le classi prime dell’Istituto attività sportiva che ha coinvolto ben 140 allievi ed allieve.
Gli allievi sono stati coinvolti in un ricco programma di discipline sportive ed hanno avuto suggerimenti per un corretto stile di vita.

In particolare: tennis tavolo, condotto dai tecnici della PGS Ausilium Fossano e dall’allieva-giocatrice Anna Origlia, Corso di difesa personale, condotto dal tecnico CSAIN Alessio Montalbano, Badminton e pallavolo, condotto dai Professori di Scienze motorie dell’Istituto Laura Gemesio, Nadia Bigotti e Piergiorgio Giraudo.
Questa bella iniziativa ha riscosso successo ed entusiasmo e consentirà inoltre alla scuola fossanese di ottenere un importante contributo stanziato dalla Regione Piemonte da utilizzare per future iniziative sportive e/o per l’acquisto di materiale.