Seconda Categoria L: Sant’Albano Stura stende 3-2 il Caraglio e si porta a -1

0
409

Il Sant’Albano trova un’altra vittoria, passando 3-2 in casa contro il Caraglio nella ventesima giornata del girone L di Seconda Categoria.

 

Minuti iniziali di grande equilibro con i locali che provano alcuni inserimenti per Baldracco e Grosso.Ci prova Baldracco da fuori area con la palla che termina sopra la traversa. I ragazzi di mister Bruno provano a fare la partita con continue iniziative sulla tre quarti senza comunque rendersi particolarmente pericolosi. Al 15′ arriva la conclusione alta da parte dell’esterno del Caraglio alta sulla traversa da posizione defilata.

 

Poi ci prova Mellano con una conclusione debole da fuori area a seguito di un calcio d’angolo.
La partita corre sui binari dell’equilibrio assoluto. Ma dopo la mezzora gli arancioni santalbanesi sembrano ingranare la marcia più alta. Al 32′ tiro pericolosissimo di Grassi da fuori che esce di poco alla sinistra del portiere ospite.

 

La leggera supremazia dei locali si concretizza al 35′. Arriva il gol di Grosso che risolve con un tiro da posizione leggermente defilata all’interno dell’area. Finisce così il primo tempo, tutto sommato meritatamente.

 

Il secondo tempo inizia con una grande occasione per Saetti che sciupa da pochi metri.
Al 10′ Sansone spreca a tu per tu con il portiere avversario dopo una azione di contropiede.
Al 13′ la doccia fredda per i locali. Gol del Caraglio: Ruffo, con una palombella da oltre 30 metri, insacca in modo imprendibile sotto la traversa con Scotto che pur sfiorando la palla non può nulla.

 

Il S.Albano reagisce con grande veemenza e due minuti dopo è già due a uno : Baldracco si libera in area e trafigge il portiere avversario con un fendente sulla sua destra. Poco dopo ancora una palla gol sventata in corner. E al 20′ azione meravigliosa che si snoda sulla sinistra, la palla arriva a Saetti a centro area che spara una fucilata imprendibile per il portiere. Tre a uno.

 

Gli ospiti sono annichiliti, ma tentano disperatamente di rimettersi in partita. A cinque minuti dalla fine arriva il tre a due, con una conclusione dalla breve distanza da parte di Bellas.  I locali difendono con le unghie il risultato nei minuti finali fino al triplice fischio dell’arbitro. Vittoria fondamentale per i padroni di casa, che si portano al 4° posto, ad un solo punto proprio dal Caraglio.

 

c.s.