Seconda Categoria L: il Murazzo espugna Garessio 2-0

0
774

Il Murazzo espugna il difficilissimo campo di Garessio, battendo i locali “giallo-neri” per 2 reti a 0, conquistando, così, 3 punti importantissimi in classifica in vista della corsa salvezza, ed ottenendo la seconda vittoria consecutiva nel match valevole per la settima giornata di ritorno del campionato di seconda categoria, girone L.

 

Partono forte i fossanesi allenati da mister Bergesio; al 9’ Pompeiano allarga per capitan Prato che lascia partire un interessante traversone che, però, non viene intercettato in scivolata da Matija. Lo stesso numero 11 “bianco-azzurro” va via sulla destra a due uomini al 12’, entra in area di rigore e offre un invitante rasoterra per la stoccata di Bernardi murata dalla difesa locale. Un minuto più tardi i murazzesi passano in vantaggio con Farcas-Lohan Ionut che pennella una perfetta punizione dal limite dell’area, battendo sotto l’incrocio dei pali un incolpevole Zoppi. Provano a reagire i locali al 15’ con la girata al centro dell’area di rigore di Lanfranco che non trova, però, lo specchio della porta difesa da Sarale. Al 26’ è il capitano dei “giallo-neri” Borgna a provarci direttamente su calcio di punizione ma l’estremo difensore “bianco-azzurro” controlla senza patemi. Sarale deve, invece, superarsi al 35’ quando è costretto ad alzare sopra la traversa un tocco sottomisura di Quaglia che diventa pericoloso quando viene deviato dalla retroguardia ospite. Chiudono in avanti i locali al 38’ con Leka che, dalla destra, si accentra e prova la conclusione sul primo palo ma, ancora una volta, Sarale chiude il proprio specchio della porta.

 

Al rientro dagli spogliatoi i “bianco-azzurri” si rendono subito pericolosi con una mischia sotto porta, ma la stoccata di Matija risulta troppo debole per impensierire Zoppi. Al 7’ locali in avanti con Lanfranco che prova a sfruttare un calcio di punizione dalla trequarti e, dal cuore dell’area di rigore, lascia partire una potente conclusione che viene deviata di pugni da Sarale. All’11’ Murazzo all’attacco con Pompeiano che prova il tiro da fuori area facilmente trattenuto dall’estremo difensore locale. Al 17’ Sarale è costretto all’uscita di piede per anticipare Lanfranco lanciato a rete. Al 29’ gli ospiti si rendono pericolosi con capitan Prato che prova la conclusione dal limite dell’area, ma non inquadra lo specchio della porta. Un minuto più tardi il Murazzo trova il doppio vantaggio: ripartenza di Prato che la gira per Pompeiano che, solo davanti a Zoppi, supera l’estremo difensore locale con un delizioso tocco. Insistono gli ospiti fossanesi al 37’ con Pompeiano che scambia con Prato, il capitano “bianco-azzurro” apre sulla destra per la stoccata al volo di Matija che termina, però, abbondantemente sul fondo.

 

Al 42’ Calliano, appena entrato, viene espulso per un dubbio fallo da ultimo uomo. Il Garessio, però, nonostante la superiorità numerica e i 7 minuti di recupero concessi dal direttore di gara non ha più la forza di reagire e, così, il Murazzo termina senza patemi la partita conquistando i 3 punti che le permettono di agganciare in classifica proprio i diretti avversari odierni.

 

GARESSIO-MURAZZO 0-2
FORMAZIONE MURAZZO: Sarale Roberto, Farcas-Lohan Marius (dal 6’ s.t. Gallo Emanuele), Rinaldi Luca, Bernardi Simone, Ghigo Alberto (dal 40’ s.t. Calliano Manuel), Farcas-Lohan Ionut (dal 35’ p.t. Panero Davide), Bertolino Paolo, Preci Klodjan, Prato Simone (Cap.), Pompeiano Alessio, Matija Nicolin. Gastaldi Mattia, Tassone Lorenzo, Olocco Jvan. Allenatore: Bergesio Andrea.
FORMAZIONE GARESSIO: Zoppi Paolo, Vogli Halic, Ravotto Manuel (dal 36’ s.t. Stafa Albjon), Salvatico Samuele, Amabile Simone, Borgna Pierangelo (Cap.) (dal 26’ s.t. Adebayo Oluwasegun), Xhani Terjhan (dal 9’ s.t. Baanie Oppong), Gjeta Mario, Leka Robert, Quaglia Giacomo, Lanfranco Giacomo. Armano Michele, Ferraris Luca, Canavese Luca, Ravotto Michele. Allenatore: Manfredi Andrea.
Reti: 13’ p.t. Farcas-Lohan Ionut (M), 30’ s.t. Pompeiano Alessio (M).
Ammonizioni: Salvatico Samuele (G), Ghigo Alberto (M), Preci Klodjan (M), Rinaldi Luca (M), Gjeta Mario (G), Leka Robert (G).
Espulsioni: 42’ s.t. Calliano Manuel (M) per gioco scorretto.

 

c.s. Murazzo