Prima Categoria: Busca devastante! L’Olimpic Saluzzo travolto 6-0

0
378

Ennesima goleada stagionale del Busca ed ennesima tripletta di Ahanotu, nella ventitreesima giornata del girone G di Prima Categoria, in casa dei “cugini” dell’Olimpic Saluzzo.

 

Grande prova degli uomini di Zabena, incappati nei classici 90’ perfetti e bravi a chiudere la pratica già nella prima frazione, con la rete di Dutto e due lampi di Ahanotu. Nella ripresa, poi, è lo stesso Dutto a fare 4-0 e doppietta personale, dopo appena 120’’, prima che ancora Ahanotu e Bertola, rendano di proporzioni tennistiche il risultato finale.

 

Vittoria pesante per i grigiorossi, non solo per le proporzioni, ma soprattutto perché arrivata in contemporanea con il pareggio per 1-1 a cui è stata costretta la Polisportiva Montatese in casa del Tre Valli. Ora, i punti di vantaggio sulla seconda per Alladio e compagni sono diventati 12. Impressionanti alcune statistiche: per la sesta volta in stagione i buschesi segnano più di cinque reti, bagnando la diciannovesima vittoria in ventitre partite con il raggiungimento dei settantacinque centri in campionato (3.3 a partita).

 

Olimpic Saluzzo-Busca 0-6
Reti: 22’pt e 2’st Dutto, 25’pt, 37’pt e 16’st Ahanotu, 15’st Bertola.
Olimpic Saluzzo: Basha, Campagnolo, Telamone, Dao, Strumia, Iaconiello, Bonardo, Rinaudo (27’st Martino), Bordino, Gallo (30’st Chiappero), Da Costa (32’st Kulli). Allenatore: Vittorio Zaino. A disposizione: Pjetrushi, Calvetti, Forgia, Martini.
Busca: Testa, Galliano, Milano, Garnero, Alladio (29’st De Stefano), Cioffi, Dutto (20’st Perano Andrea), Tolosano, Bertola, Ricca, Ahanotu (38’st Mattio). Allenatore: Cristiano Zabena. A disposizione: Mulassano, Bojang, Cicotero, Marong.

 

c.s. Asd Busca 1920