Calcio a 5 Serie B: Carmagnola, un ko che fa male! Il Cornaredo passa 4-3

0
357

Dopo tre vittorie consecutive, è arrivata una battuta d’arresto per la MyGlass Cld Carmagnola.

 

Oggi pomeriggio al palazzetto dello sport milanese “Sandro Pertini”, i gialloneri sono usciti sconfitti per 4-3 dal Real Cornaredo. Partita dai due volti, con i padroni di casa più incisivi nella prima parte e gialloneri pungenti ad inizio secondo tempo, ma sorpassati a poco più di un minuto dalla sirena finale.

 

MyGlass Cld in campo con il seguente quintetto di partenza: Fernandez Dominguez (tra i pali), Bussetti, Michael Vigliaturo, Oanea e Pereira. Inizialmente panchina per il “player-manager” Francesco Giuliano.

 

Dopo sette minuti di gioco e sul punteggio di 0-0, Fernandez Dominguez appoggia male la mano sinistra sul parquet e, dolorante, è costretto a lasciare il campo: al suo posto c’è Cafagna.

 

Dopo una bella parata di Cafagna, nulla può al 17′ sulla punizione di Scandaliato dal limite, con palla che entra in porta dopo aver sbattuto su Lisa per l’1-0.

 

Raddoppio rossoblu un minuto e mezzo più tardi: contropiede di Neamatalla e 2-0 di Demontis che insacca sul secondo palo.

 

Passano esattamente 4 minuti e 35 secondi della ripresa e i gialloneri accorciano il divario: destro fulminante di Pereira e 2-1! Gli ospiti alzano il ritmo e all’ottavo trovano il pareggio grazie ad un flipper che “frega” Neamatalla e vale il 2-2! 12’28” e Francesco Giuliano fa 3-2: destro in diagonale dall’out di destra e palla che gonfia la rete!

 

Gol fatto e gol preso, perchè 10 secondi più tardi Messineo sul secondo palo fa 3-3.
Passato il quarto d’ora di gioco, la MyGlass Cld Carmagnola prima schiera Bussetti e poi Giuliano come portiere di movimento per alzare il baricentro. Proprio al 18’26” e con Giuliano tra i pali, Demontis pesca il definitivo 4-3 con un rasoterra di destro da posizione molto defilata.

 

I gialloneri tentano il tutto per tutto ma invano. Alla sirena finale, i piemontesi restano inchiodati al secondo posto a quota 48 punti in classifica. Sabato 18 marzo la Serie B osserverà un turno di riposo per fare spazio alla Final Eight di Coppa Italia, che si svolgerà dal 17 al 19 marzo al “PalaJonio” di Augusta (Siracusa).

 

La MyGlass Cld tornerà in campo sabato 25 marzo al palasport di Caramagna Piemonte per la terz’ultima di ritorno: alle ore 16,30 avrà inizio il match con il Pavia (ingresso libero).

 

REAL CORNAREDO-MYGLASS CLD CARMAGNOLA 4-3
REAL CORNAREDO: Macchi, Scolari, Messineo, Neamatalla, Spampinato, Scandaliato, Nocera, Casagrande, Vavassori, Villa, Demontis.
Allenatore: Renato Fracci.
MYGLASS CLD CARMAGNOLA: Cafagna, Mi. Vigliaturo, Giuliano, Romero, Ma. Vigliaturo, Pereira, Bussetti, Oanea, Solavagione, Lisa, Fernandez Dominguez, Novelli.
Allenatore: Francesco Giuliano.
Arbitri: Cinelli di Prato e Paolino di Siena; crono: Cedraro di Perugia.
Marcatori: 17′ pt Scandaliato (R), 18’30” pt Demontis (R), 4’35” st Pereira (MC), 8’27” st autorete Neamatalla (MC), 12’28” st Giuliano (MC), 12’38” st Messineo (R), 18’26” st Demontis (R).
Note: ammonito Giuliano (MC).

 

c.s.