Atletica: i piazzamenti monregalesi nell’indoor di Bra

0
420

Sabato 11 sul rettilineo coperto del Palazzetto dello Sport di Bra si è svolta una delle ultime gare della stagione indoor 2017 dell’atletica leggera giovanile in Piemonte.

 

Il programma tecnico prevedeva un biathlon: gare sui 60 metri e 60 metri con ostacoli per la categoria ragazzi, 50 metri e 50 metri ostacoli per gli esordienti “A” con extra classifica a punti basata sui punteggi delle singole competizioni.

 

In quest’occasione l’Atletica Mondovì ha partecipato alla manifestazione con i soli ragazzi della categoria esordienti. Per i numerosi nuovi iscritti ai corsi dell’Atletica Mondovì iniziati nel mese di settembre, si trattava della loro prima gara ufficiale in pista. Nonostante la tensione e l’emozione di alcuni, non si sono registrati ritiri o cadute (specie nella gara ad ostacoli, la più difficile) e per tutti c’è stata la gioia di aver completato le due prove e di aver trascorso una pomeriggio di sport e di festa.

 

Per i colori monregalesi Caterina Boetti è salita sul terzo gradino del podio del Biathlon grazie al secondo posto ottenuta nella prova dei 50 metri ostacoli e il quinto dei 50 piani.

 

Questi tutti i partecipanti dell’Atletica Mondovì: Lorenzo Borsarelli, Sara Grimaldi, Angela Aimo, Alyssa vada, Caterina Borgna, Caterina Boetti, Gaia Boldrin, Ludovica Pieroni, Francesca Bongiovanni, Matilde Cappa e Maddalena Colman.

 

Con il passaggio all’ora legale, a partire dal lunedì 27 marzo anche l’attività della categoria esordienti si è sposterà alla pista di Atletica del Beila, con il solito orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19. Nei corsi di avviamento si pone particolare attenzione agli schemi motori di base e alla coordinazione generale, necessari e indispensabili in qualsiasi attività sportiva.

 

Per informazioni telefonare al numero 339.78.39.622 (Enrico categoria ragazzi e cadetti) – 327.172.17.03 (Noemi categoria esordienti) oppure inviare mail all’indirizzo [email protected].

 

c.s.