Volley D/F: Savigliano vince 3-0 contro El Gall

0
449

Undicesima vittoria e sesto 3-0 in stagione per le ragazze saviglianesi di coach Marco Porello che confermano le gerarchie di classifica regolando un El Gall in piena zona retrocessione e con grande voglia di vittoria.

Lo si vede nel riscaldamento pre-gara, con le ospiti cariche a molla e speranzose del colpaccio in terra saviglianese. Ma le bianco-blu, seppur con stimoli inferiori, non regalano niente e mettono sul campo tutte le loro qualità e lo spirito giusto.

 

Se nel primo parziale le grinzanine tengono testa, provando a scardinare le maglie difensive del VBC senza però riuscirci a pieno (25-22), dal secondo set in poi Galletto & C. spingono decisamente al servizio creando il vuoto. In chiara difficoltà la ricezione della squadra di Parusso che non impensierisce più, le delfine vanno a vincere 25-12 e 25-17 e chiudono il match.

 

Il VBC gioca una gara positiva con buon ritmo e concentrazione, vincendo il primo dei tre incontri consecutivi che la vedono opposta a formazioni in cerca di punti salvezza. Dopo l’El Gall sarà la volta del Volley Fossano in trasferta, domenica 12 marzo alle ore 18:00, e poi del Racconigi (campo sul quale, nel girone di andata, le bianco-blu conquistarono la momentanea vetta della classifica).

 

SERIE D REGIONALE FEMMINILE – GIRONE B – 18a giornata

VBC SAVIGLIANO – EL GALL 3-0 (25-22, 25-12, 25-17)

 

c.s.