Nascondeva cocaina negli slip: arrestato pusher a Sommariva del Bosco

0
470

I carabinieri della Compagnia di Bra hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti G.L. 25enne, disoccupato, residente in un comune del Roero, con precedenti di polizia.

Durante un servizio di controllo del territorio svolto in orario notturno, il giovane è stato fermato dai militari della Stazione di Sommariva del Bosco, guidati dal Maresciallo Angelo Montuori, mentre si trovava in compagnia di amici.

 

Nel corso del controllo il giovane aveva dato evidenti segni di nervosismo, per cui i carabinieri avevano proceduto alla sua perquisizione personale. Nascosto negli slip, i militari avevano trovato un piccolo contenitore di plastica al cui interno erano occultate ben nove dosi di cocaina perfettamente confezionate e pronte per lo spaccio.
Il giovane è stato tratto in arresto. Nel corso della conseguente perquisizione presso il suo domicilio sono stati rinvenuti alcuni grammi di marijuana e un cosiddetto “grinder”, utensile con cui si sminuzza l’erba essiccata, per preparare stupefacenti da fumare.

 

Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti dott.ssa Delia Boschetto G.L. è stato poi sottoposto agli arresti domiciliari. Nella successiva udienza davanti al GIP del Tribunale di Asti, il dott. Marco Dovesi ha convalidato l’arresto ed applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione ai carabinieri.