Seconda Categoria: alla Pro Savigliano basta Marco Ferrero. Il Villanova Solaro si arrende 1-0

0
580

Altro fieno in cascina per la Pro Savigliano, che venerdì scorso ha portato a casa una rete contro il Villanova Solaro senza però convincere. Autore del goal, dopo appena 15 minuti dal fischio d’inizio, Marco Ferrero.

 

«Non abbiamo giocato benissimo – ammette mister Roger Fazio – non è stata certo la partita del venerdì precedente. Abbiamo giocato in modo più disordinato, con meno intensità, adattandoci al gioco degli avversari (che nel primo tempo ci hanno messo abbastanza in croce, poi sono rimasti in 10, successivamente in 9 e addirittura in 8). Anche la nostra concentrazione non era al massimo, ma non si può sempre pensare di vincere e convincere. Dopo una serie di partite giocate bene, penso sia un calo abbastanza fisiologico. L’importante è che non diventi un’abitudine».

 

La pellaccia è stata comunque portata a casa, nonostante il campo non fosse dei migliori e nonostante si trattasse di una partita complessa, «una sorta di derby: molti giocatori del Villanova hanno in passato giocato a Savigliano o sono di Savigliano».

 

L’undici del presidente Chiapello prosegue ora la sua corsa, sempre con il coltello tra i denti. «Ormai non possiamo più nasconderci – spiega Fazio – dobbiamo essere bravi a sfruttare le prossime partite che saranno comunque tutte partite complesse. Posto che nessuna squadra gioca mai per perdere, mancano ancora 7 giornate: i giochi sono ancora tutti aperti e nulla è ancora detto per nessuno».

 

«Dal punto di vista tecnico – conclude l’allenatore – non so che campionato sia, ma dal punto di vista spettacolare è “tanta roba”, e i campi sempre pieni di gente lo dimostrano. Divertirsi e per quanto possibile far divertire: è questo lo spirito dello sport, soprattutto a livello dilettantistico».

 

Il prossimo incontro della Pro sarà contro il Bandito, «una delle squadre che nel girone di ritorno ha fatto più punti». Appuntamento venerdì 10 marzo, ore 21, al Morino.

 

c.s.