Radiogallo al Toselli di Cuneo, il teatro si trasforma in uno studio di registrazione, con mixer, microfoni, leggii e copioni | Spettacolo di venerdì 17 marzo in sostituzione di ” Modigliani”

0
558

Venerdì 17 marzo 2017 – ORE 21 il Teatro Toselli di Via Teatro Toselli 9 – Cuneo, propone una novità, lo spettacolo “Radiogallo”, che sostituisce “Modigliani”, annullato a causa di problemi inerenti la società di produzione.

RADIOGIALLO, di Carlo Lucarelli, adattamento e regia Sergio Ferrentino, musiche originali Gianluigi Carlone, con Daniele Ornatelli, Cecilia Broggini, Roberto Recchia, Alessandro Pazzi, Eleni Molos, Maurizio Pellegrini.

FONDERIA MERCURY
1940, in un piccolo studio dell’E.I.A.R., l’Ente Italiano per le Audizioni Radiofoniche sta per iniziare la diretta del radiodramma Il mistero del Labirinto, quando per ordine del Ministero della Cultura Popolare, su direttiva del Duce stesso, bisogna cambiare il finale.

È così che, tra la comparsata di un’attrice famosa e l’ispezione di un Console Generale della Milizia, attori, rumorista e il regista cercano di trovare un colpevole. Il microcosmo della radio diventa lo specchio di una realtà sotto censura nella quale il raccontare è l’ingegnarsi a trovare scappatoie.
All’ingresso in sala, ciascuno spettatore viene munito di radiocuffie, attraverso cui ascolterà ciò che accade in scena, trovandosi totalmente immerso nella narrazione acustica.

Il teatro si trasforma in uno studio di registrazione, con mixer, microfoni, leggii e copioni.

Il pubblico vedrà gli attori muoversi in funzione sia del microfono sia della parola: sentirà sbattere porte che nessuno ha chiuso e ascolterà musiche che nessuno sta suonando.

Quanto avviene sul palcoscenico è al servizio di un’unica dimensione: quella dell’ascolto. Per gli spettatori è come entrare in uno studio radiofonico mentre è accesa la lucina rossa della registrazione.

Biglietti/costi: da € 8 a € 28
modalità di acquisto: i biglietti sono acquistabili on line, alla pagina: www.comune.cuneo.gov.it/cultura/teatro.
Sono inoltre in vendita presso l’Assessorato per la cultura-Ufficio spettacoli in via Amedeo Rossi 4, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12, e, il giorno dello spettacolo a partire dalle 17, al botteghino del teatro (via teatro Toselli 9).

Per coloro che fossero interessati allo spettacolo, ma sprovvisti di abbonamento o biglietto si consiglia, prima di recarsi a Teatro, di verificare la disponibilità di posti residui tramite il sito internet del Comune oppure telefonando alla biglietteria: Assessorato cultura – Ufficio Spettacoli: t. 0171.444812-818-810 e. [email protected]
Il teatro Toselli è anche su facebook alla pagina https://www.facebook.com/teatrotosellicuneo/