Volley C/M: i Go Old Marene chiudono la regular season con un 3-0

0
355

Si conclude nel migliore dei modi la regular season per i “vecchietti terribili”, infatti nell’ultima giornata i marenesi regolano con un secco 3-0 quel Meneghetti Torino che all’andata era riuscito a far suo l’incontro dopo una battaglia finita al 5° set.

Quella dei gooldini è stata una partita mai in discussione dove i padroni di casa hanno imposto il loro gioco, soprattutto in battuta e attacco, portando a casa il bottino pieno.
Lo starting six scelto da Piovano e Giletta è così composto da Aloatti in palleggio opposto a Mana, capitan Alasia e Rigaldo di banda, Sola e Tripolino al centro e Gallo a preservare la difesa nel ruolo di libero.
Il primo set parte all’insegna dell’equilibrio ma da subito i marenesi cominciano ad imporre il proprio gioco, il servizio comincia subito a fare breccia nella ricezione avversaria portandoli così ad avere un gioco più scontato che manda a nozze il muro gooldino, Rigaldo e Mana picchiano forte e solo un momento di disattenzione sul finire del set permette al Meneghetti di riavvicinarsi,, ci pensa però Sola con un paio di ottimi attacchi a chiudere, 25-19.

 

Il secondo set comincia come è finito il primo, i vecchietti prendono subito “possesso” del gioco, il servizio funziona a meraviglia, Rigaldo prima e Alasia poi scavano il solco necessario per non farsi più raggiungere, Gallo vola su tutti i palloni permettendo all’ottimo Aloatti di smistare alla perfezione per i suoi attaccanti, 25-18.
Nel terzo set i coach marenesi raccomandano attenzione e vengono subito presi alla lettera, Tripolino entra in zona di battuta sul 2-2 e ne esce sul 13-2 spaccando in 2 la frazione, la difesa marenese tiene alla grande permettendo ad Aloatti di armare i suoi cannonieri, Sola picchia da tutte le zone seguito dai suoi compagni, qualche errore gratuito permette ai torinesi di rientrare un po’ nel set, ma ci pensa Rigaldo a mandare tutti sotto la doccia con un perentorio attacco, 25-15.
Sabato prossimo il Go Old saranno fermi in vista dell’inizio della fase play off che comincerà in quel di Torino sabato 18 marzo contro il forte PMT seconda forza dell’altro girone.

 

GO OLD MARENE – MENEGHETTI TORINO

3-0 (25-19) (25-18) (25-15)

Go Old Volley: Aloatti, Mattis, Mana, Rossi, Alasia (K), Rigaldo, Vero, Appendino, Bergamin, Sola, Tripolino, Gallo (L)
All: Piovano, Giletta Dir.: Cavaglià