Sci – Coppa del Mondo: nel giorno del bis di Sofia Goggia, Marta Bassino è trentunesima

0
497

Sofia Goggia non si ferma più e sulle nevi di Jeongseon, che tra meno di un anno ospiteranno le Olimpiadi Invernali, ottiene una doppietta, vincendo anche il Super-G di Coppa del Mondo di domenica 5 marzo dopo la Discesa di sabato 4.

 

Curiosamente la classifica vede ai primi tre posti le stesse atlete della gara precedente La ventiquattrenne bergamasca delle Fiamme Gialle ha chiuso la sua gara in 1’,20”,35/100 precedendo per soli 4/100 Lindsey Vonn (Ski and Snowboard Club Vail) e per 51/100 la slovena Ilka Stuhec (BRM-ASK Branik Maribor). La giornata è stata positiva anche per le altre italiane, con Federica Brignone (Carabinieri) quarta a 80/100, Elena Curtoni (Centro Sportivo Esercito) decima, Johanna Schnarf (Fiamme Gialle) undicesima, la romana-valsusina Francesca Marsaglia tornata in zona punti e quindicesima, Anna Hofer (Fiamme Oro Moena) ventisettesima.

 

Sfortunata invece la cuneese Marta Bassino (Centro Sportivo Esercito), trentesima e fuori dalla zona punti per la miseria di due centesimi. Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo femminile è per sabato 11 e domenica 12 marzo a Squaw Valley. Nella stazione sciistica californiana che ospitò le Olimpiadi Invernali del 1960 sono in programma un Gigante e uno Slalom.

 

c.s.