Saluzzo: denunciati due giovani per detenzione di marijuana e cocaina

0
385

Nel fine settimana, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo, hanno messo a segno l’ennesimo risultato nell’ambito delle attività di contrasto allo spaccio e al consumo di droga.

 

I militari in borghese, infatti, nel corso di uno specifico servizio in prossimità di un luogo di ritrovo notturno, hanno notato un’autovettura i cui passeggeri, ragazzi giovanissimi, si comportavano in maniera sospetta, dopo essere usciti da un locale pubblico.
I Carabinieri hanno deciso, pertanto, di sottoporre a controllo i due giovani ragazzi a bordo del veicolo. Una sommaria ispezione dell’autovettura hanno consentito di rinvenire una piccola quantità di stupefacente, motivo per cui gli operanti hanno deciso di estendere la perquisizione alle abitazioni dei due fermati, anche per il loro atteggiamento connotato da particolare insofferenza ed agitazione.
Presso l’abitazione di uno dei ragazzi sono stati rinvenuti circa 5 grammi di cocaina, unitamente ad un bilancino di precisione ed altro materiale per il confezionamento. Nell’abitazione dell’altro, i militari hanno trovato, addirittura, quasi 350 grammi di marijuana già essiccata e pronta per lo spaccio, 10 grammi di cocaina suddivisa in dosi e ben occultata, nonché un altro bilancino di precisione ed altro materiale utile per il frazionamento e confezionamento della droga.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.

 

Per i due ragazzi è scattata la denuncia in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, atteso che lo stupefacente sequestrato, per quantità e qualità – tenuto conto, altresì, del frazionamento in dosi e del rinvenimento di materiale atto al confezionamento della droga – non appariva destinato ad un uso esclusivamente personale.
Uno dei ragazzi è stato anche denunciato in stato di libertà per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, come emerso a seguito di specifici esami clinici. Per la violazione accertata gli è stata ritirata la patente di guida e sequestrato il veicolo.