Presentazione dell’offerta formativa dell’Accademia di Belle Arti di Cuneo, giovedì 9 marzo alle ore 10,30 | Alle Giornate dell’Orientamento Universitario ad Alba (martedì 7- venerdì 10 marzo 2017) e apertura Scuola libera del Nudo nella sede di Alba

0
590

In occasione delle Giornate dell’Orientamento universitario che si terranno ad Alba, Palazzo delle Mostre e dei Congressi, piazza Medford, dal 7 al 10 marzo, l’Accademia di Belle Arti di Cuneo presenterà la sua offerta formativa giovedì 9 marzo alle ore 10,30.

L’Accademia di Belle Arti di Cuneo ha aperto nel settembre 2015 una sede ad Alba, in piazza Vittorio Veneto 1, in pieno centro storico, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, dove è possibile frequentare i corsi di laurea triennale e specialistica in Pittura, Grafica, Design, Fashion design, Arti multimediali.
Durante le giornate dell’Orientamento sarà possibile visitare la sede albese, situata all’interno dei rinnovati locali del Seminario, con ampie e luminose aule, e ricevere informazioni da docenti ed allievi.
A partire dal prossimo semestre, inoltre, verrà aperta ad Alba la Scuola libera del Nudo, con corsi di disegno della figura umana, con modello vivente, femminile e maschile, ed approfondimenti di Tecniche pittoriche e di Storia dell’Arte.

Il corso, indispensabile per chi voglia padroneggiare le tecniche del disegno, si svolgerà in orario pomeridiano o serale, a seconda delle richieste degli iscritti.

Aperto a tutti gli adulti appassionati del disegno, senza limiti di età ed alla formazione pregressa, il disegno dal vero della figura umana è un elemento peculiare della tradizione accademica italiana; è possibile sia frequentare il corso senza valutazione finale, sia inserirlo come corso libero con il riconoscimento dei crediti universitari.
L’Accademia di Belle Arti di Cuneo è una realtà consolidata da una esperienza più che ventennale sul territorio, ricca di oltre seicento iscritti, con sedi di rappresentanza a Montecarlo e a Milano ed un centro di postproduzione e montaggio video a Govone; legalmente riconosciuta, permette una formazione in loco di alto livello in un campo di grande innovazione, con interessanti sbocchi lavorativi nel settore pubblico e privato, ad un costo in linea con quello delle Università statali e con la possibilità di ottenere le borse di studio regionali.

Per informazioni ed iscrizioni: 0171 695753 – [email protected]

http://accademiabellearticuneo.it/
https://www.facebook.com/Accademia-di-Belle-Arti-di-Cuneo-Sede-di-Alba-1613736155552457/