Recuperato il corpo senza vita di un 82enne, precipitato nel torrente Germanasca

0
454

È stata recuperata nella giornata di oggi la salma di un uomo 82enne residente a Perrero (TO) precipitato nel torrente Germanasca che percorre l’omonima valle in Provincia di Torino.

La denuncia di mancato rientro era stata lanciata nel pomeriggio di ieri dai famigliari che ne avevano perso traccia. Dopo le prime ricerche, interrotte dal buio, la Delegazione Pinerolese del CNSAS Piemonte – Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese ha ripreso l’intervento alle ore 7 di questa mattina con l’ausilio di due Unità Cinofile da Ricerca in Superficie (UCRS), di una Unità Cinofila da Ricerca Molecolare (UCRM) e di due Speleosub della Delegazione 1° Gruppo Speleologico Piemontese.

 

Le operazioni sono state indirizzate dal cane Dragon (razza Bloodhound dotata di straordinari recettori olfattivi) che ha individuato una pista che conduceva in prossimità di un ponte sul torrente a monte dell’abitato di Perrero. In seguito, i due speleosub si sono calati nelle acque dove hanno dapprima individuato l’ombrello dell’uomo e in seguito il corpo incastrato al fondo di un gorgo. La collaborazione tra unità del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese e di Guardia di Finanza, Carabinieri e Vigili del Fuoco ha consentito di restituire il corpo dell’uomo ai propri famigliari.

 

c.s.