Serie D: Il Bra con il Verbania per dimenticare la sconfitta di Voghera

0
378

“La partita dell’anno”. Così domenica scorsa, dopo l’imprevista sconfitta rimediata sul campo dell’OltrepoVoghera, Fabrizio Daidola ha descritto il match che domani all'”Attilio Bravi” opporrà il Bra al Verbania.

Una squadra, quella giallo-rosso-blu, in piena lotta per la salvezza, un risultato un po’ più vicino dopo le ultime gare nelle quali i ragazzi di Erbetta hanno conquistato 5 punti in 3 partite, risultati che testimoniano un buon momento di forma della squadra verbanese. Che nell’ultima giornata è riuscita a strappare un combattuto 3-3 con la Varesina, grazie alle reti di Adamo, Giardino e Spadafora, quest’ultimo con 8 reti capocannoniere della squadra. Un impegno non semplice per il Verbania che nel corso della stagione ha decisamente stentato al di fuori delle mura amiche, raccogliendo solamente 8 punti figli di una vittoria centrata sul campo del Legnano e cinque pareggi.

Il Bra, che precede in classifica il Verbania di 5 punti, ha visto interrompersi domenica a Voghera una striscia positiva che durava da nove gare, un sconfitta anomala giunta nei minuti finali dopo l’iniziale vantaggio braidese propiziato dalla prima rete stagionale di Roberto Aquaro e due reti pavesi figlie di altrettanti episodi sfortunati nel giro di quattro minuti. Un risultato negativo che non ha turbato più di tanto il mister Fabrizio Daidola, ma che trasforma la sfida interna con il Verbania in uno scontro fondamentale per il prosieguo della stagione. Fondamentale in questo senso il fattore “Bravi” nel corso della stagione fortezza quasi inespugnabile per le avversarie del Bra, nonchè il rientro di Beltrame che ha scontato la squalifica e che ritroverà il suo posto nella linea offensiva giallorossa.

Il fischio d’inizio alle 14.30 sarà affidato al signor Picchi di Lucca, coadiuvato dagli assistenti ​Mancini di Empoli (Firenze) e Carpano di Siena.
Su Ideawebtv.it la diretta della gara a partire dalle 14.15