Verso Albisola-Savigliano, coach Bonifetto: “L’obiettivo resta la salvezza”

0
357

Dopo aver osservato un turno di riposo, torna in campo il Gerbaudo Volley Savigliano, impegnato in un match molto delicato nella Serie B contro l’Albisola.

 

Sfida-chiave per la stagione di entrambe, perché i liguri sono in “zona calda” e solo con un successo potrebbero pensare di rientrare in corsa per la salvezza. “Di salvezza bisogna purtroppo ancora parlare – commenta coach Bonifetto – sia perché il calendario ci porta a giocare molti scontri diretti fuori casa e ad affrontare molte big sia perché abbiamo una situazione infortuni molto preoccupante: Ghibaudo, nella migliore delle ipotesi, starà fuori tutto marzo, Merlone è out da novembre e a loro si sono aggiunti Gallo e Bossolasco, che si sono allenati solo parzialmente in queste due settimane. Speriamo di recuperarli per domenica”.

 

Detto degli infortuni, ci sarà comunque un gruppo solido pronto per la partita con Albisola: “Con l’Alba abbiamo vinto rimontando dopo l’infortunio di Ghibaudo, quindi tanta fiducia in chi verrà chiamato in causa: sono contento quando i giovani servono realmente e non servono solo per riempire la bocca con la politica sul vivaio. Spero di aggiungere ancora qualche pedina al gruppo in vista di un match difficile. Fin qui mi sono concentrato esclusivamente sui nostri problemi, senza pensare troppo ad Albisola: si giocheranno tanto contro di noi, perché una sconfitta li taglierebbe quasi fuori dai giochi. Da qui a domenica faremo la solita preparazione della gara sugli avversari, ma non prima di aver completato il lavoro sui nostri difetti. Chi al posto di Ghibaudo? Suo cugino Emanuele Bosio, speriamo i geni siano li stessi (ride, ndr): ha vinto un campionato di Serie C da titolare, quest’anno si è messo in gioco per imparare a reggere la categoria, ma quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, quindi confido sulla sua voglia di mettersi in mostra”.