Racconti di donne che lavorano: l’omaggio di Confindustria Cuneo per l’8 marzo

0
440

Mercoledì 8 marzo alle ore 16, presso il Salone “Michele Ferrero” in Confindustria Cuneo (corso Dante, 51), in occasione della Giornata internazionale della donna avrà luogo il convegno “Donne per le donne.

Racconti di donne che lavorano. Dedicato a tutte le donne lavoratrici”. Per maggiori informazioni e iscrizioni scrivere a [email protected] o telefonare allo 0171/455403. L’ingresso è libero.

 

“L’iniziativa nasce come omaggio di Confindustria Cuneo a tutte le donne lavoratrici – spiegano Ornella Rivoira, imprenditrice impegnata da sempre nella difesa delle donne e Giuliana Cirio, direttore Confindustria Cuneo -. Le protagoniste saranno donne impegnate quotidianamente su diversi fronti, dall’industria al sindacato, dall’imprenditoria ai servizi, dall’insegnamento all’ordine pubblico. Più che un’intervista, sarà un racconto collettivo nel quale ogni donna potrà ritrovarsi, con la prospettiva che ‘tutto è realizzabile’. In sintesi, un messaggio di incoraggiamento e motivazione a non rinunciare mai ai propri obiettivi, pur in un mondo pieno di ostacoli e prove da superare”.

 

Si racconteranno: Debora Bianco (vigile del fuoco), Costanza Bono (fotogiornalista), Ingrid Brizio (insegnante e direttrice Azienda di formazione professionale di Dronero), Elisa Fantino (imprenditrice agricola), Adonella Fiorito (estetista e pres. Associazione MAI+SOLE), Raffaella Giordano (imprenditrice del settore turismo), Elena Lovera (Presidente Sezione costruttori edili ANCE Cuneo), Tiziana Mascarello (Segretaria Generale FIM CISL Cuneo), Rosanna Minucci (primo dirigente Polizia di Stato Cuneo), Tiziana Prin (sostituto commissario Polizia di Stato – responsabile Servizio postale di Cuneo), Ornella Rivoira (imprenditrice settore zootecnico), Bruna Sibille (sindaco di Bra), e per finire una Sorella della Congregazione delle suore di San Giuseppe di Cuneo.