Calcio Femminile – In Serie C derby d’alta quota tra Cavallermaggiore e Futura Langhe

0
473

Ancora una settimana senza calcio femminile nazionale e, dunque, gli occhi degli appassionati si concentrano sui tornei regionali.

 

In Serie C prova a rialzare subito la testa il Cavallermaggiore di mister Luciano Borra che, dopo il ko inatteso sul campo della Biellese, sarà impegnato nel derby con il Futura Langhe. Una sfida certamente non semplice per le ‘apine’ nonostante lo storico stagionale che parla di tre vittorie su tre confronti considerati anche quelli in Coppa Piemonte. La formazione di mister Sonia Bertoloni, infatti, arriva anch’essa da una sconfitta sul terreno del Romagnano e nel week end scorso ha subito anche l’aggancio al terzo posto da parte di Carrara ’90 e Cossato. Per la corsa al podio, dunque, le langarole non possono permettersi ulteriori passi falsi sfruttando anche lo scontro diretto che vedrà opposte proprio le biellesi e le torinesi.

 

In Serie D turno casalingo per la Saviglianese che punta a recuperare il terzo gradino della graduatoria, ma per farlo dovrà superare la penultima forza del campionato Sporting Rosta. Una gara tutto sommato abbordabile per le ‘Maghe’ che non possono più sbagliare. Al centro della classifica, invece, turno esterno per il Racco ’86 di bomber Pace che proverà ad espugnare il campo dell’Olympic Collegno.

 

Serie C – Il Programma della 12ª giornata (Domenica 5 marzo – Ore 14.30)

 

Masera – Biellese
Romagnano – Borghetto Borbera
Cossato – Carrara ‘90
Cavallermaggiore – Futura Langhe
Cit Turin – Sanmartinese

 

CLASSIFICA
Cavallermaggiore 25, Romagnano 24, Futura Langhe 17, Carrara ’90 17, Cossato 17, Biellese 15, Sanmartinese 11, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 10, Masera 7

 

Serie D – Il Programma della 19ª giornata (Domenica 5 marzo – Ore 14.30)

 

Vianney – Nichelino Hesperia
Formigliana – Pinerolo
Olympic Collegno – Racco ‘86
Saviglianese – Sporting Rosta
Romagnano – San Domenico Savio Rocchetta
Ivrea – Valenzana Mado
Riposa AstiSport

 

CLASSIFICA
Ivrea 44, Pinerolo 34, Saviglianese 34*, AstiSport 33, Formigliana 32, Vianney 23*, Olympic Collegno 19*, Valenzana Mado 18, Racco ’86 13, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 8, Nichelino Hesperia 0*. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it