Valenza: arrestato con pena definitiva, marocchino pluripregiudicato 38enne | Internato nel carcere Cantiello e Gaeta per espiare la pena residua

0
425

I Carabinieri della Stazione di Valenza hanno arrestato, su ordine di esecuzione di pena detentiva, e accompagnato in carcere Rachid KENOUSSI, cittadino marocchino di 38 anni, pluripregiudicato.

L’uomo deve scontare una pena residua a dieci mesi di reclusione per violenza a pubblico ufficiale, fatto da lui commesso a Novara nell’ottobre del 2011.

La sua condanna era stata emessa nel maggio del 2016 dal Tribunale di Novara, divenendo definitiva il mese di giugno 2016.

Di conseguenza, l’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Novara aveva emesso alcuni mesi fa provvedimento restrittivo nei suoi confronti, ma l’uomo non era mai stato rintracciato.

Alle 12.30 circa di domenica 26 febbraio, l’uomo veniva controllato da una pattuglia nella via Mazzini di Valenza mentre camminava da solo per la città, dove si trovava senza un motivo apparente.

I militari accertavano che aveva a suo carico il provvedimento di arresto da eseguire e lo accompagnavano nella caserma di Valenza.

Successivamente, per lui si aprivano le porte del carcere Cantiello e Gaeta per l’espiazione della pena residua.