Solero (AL): 30enne albanese denunciato per guida in stato di ebbrezza nel centro di Alessandria | Scattata anche la denuncia per un marocchino 23enne pluripregiudicato trovato in possesso di hashish

0
571

I Carabinieri della Stazione di Solero hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un cittadino albanese di 30 anni, residente in provincia di Alessandria, pregiudicato.

Una pattuglia, alle 22.30 circa del 24 febbraio, in corso Carlo Marx di Alessandria fermava un’auto condotta dall’uomo e di proprietà di altra persona, perché viaggiava a forte velocità e non teneva una traiettoria regolare.

Dopo averlo fermato ed identificato, i militari hanno avuto immediatamente modo di ritenere che avesse bevuto oltre il consentito e, viste le sue condizioni fisiche ed il forte odore di alcol proveniente dall’abitacolo, veniva sottoposto al test dell’etilometro che accertava un tasso alcolemico di circa 0,85 g/l, oltre il limite consentito dalla legge.

Per lui la denuncia all’Autorità Giudiziaria ed il ritiro immediato della patente, mentre il mezzo veniva affidato a persona in grado di guidare.

 

Sempre i Carabinieri della Stazione di Solero nel corso dello stesso servizio hanno segnalato alla Prefettura un cittadino marocchino di 23 anni, pluripregiudicato.

Una pattuglia alle 23.30 dello stesso giorno controllava lo straniero nel parco giochi di via Gandolfi.

Perquisito, veniva trovato in possesso di 0,3 grammi di hashish che dichiarava essere per uso personale e quindi sottoposto a sequestro.

Veniva quindi segnalato all’autorità   prefettizia quale assuntore.