Serie D: Il Bra a Voghera contro una squadra a caccia di punti salvezza

0
421

Il Bra ritrova sulla sua strada, un girone dopo, quell’OltrepoVoghera che, all’andata, aveva rappresentato i primi tre punti stagionali dopo una serie di partite negative che avevano relegato i giallorossi di Daidola in coda alla classifica.

Una partita segnata dalla marcatura di Fabbro e dal rigore di Beltrame, utile per scuotere la classifica e suonare la carica in vista di una rimonta prodigiosa che ha portato il Bra fuori dalla zona calda. E’comunue tutto un altro Bra quello che domenica va a fare visita all’OltrepoVoghera al “Giovanni Parisi”, diverso negli interpreti, nella classifica ma soprattutto nell’attitudine, come dimostrano i nove risultati utili consecutivi inanellati, ultimo dei quali il pareggio interno con il Gozzano marchiato dalla rete del bomber Beltrame.

Davanti gli uomini di Daidola troveranno un OltrepoVoghera alla disperata ricerca di punti salvezza, con i suoi 23 punti stagionali ancora sull’orlo dell’abisso nonostante il pareggio centrato domenica sul campo della Caronnese, segnato dalle reti di Grani e El Khayari, abbia rappresentato una buona iniezione di fiducia in una squadra bistrattata solo sette giorni prima dall’Inveruno, capace di schiaffeggiare per ben sei volte i ragazzi di Giovanni Fasce. Una squadra, quella pavese, temibile soprattutto tra le mura amiche, dove ha collezionato ben 15 dei 23 punti stagionali, capace nel corso della stagione di raccogliere bottino pieno in casa con squadre di spessore come Cuneo e Inveruno, mostrando però anche una preoccupante fragilità in fase difensiva, come confermano le 43 reti subite (che ne fanno la peggior difesa del raggruppamento), che dovrà essere sfruttata a dovere dalle bocche di fuoco di Daidola, orfane però dello squalificato Beltrame in forma strepitosa come testimoniano le 8 reti sin qui messe a segno, verosimilmente sostituito da Aquaro, ancora in attesa di debutto in giallorosso dal 1′.

 

Tutti disponibili in casa giallorossa ad eccezione dello squalificato Beltrame, tra i pavesi torna in gruppo il centrocampista D’Aniello, uno dei cardini della formazione di Fasce, mentre rimangono out Tomat, il difenstore Battistotti e il centrocampista Maione.
Il fischio d’inizio sarà affidato al signor​ ​Fiero di Pistoia coadiuvato dagli assistenti ​Zangara di Catanzaro e Abatantuono di Firenze.