Calcio Femminile – Cavallermaggiore per l’allungo. In Serie D it’s derby time

0
457

Fine settimana a mezzo servizio per il calcio femminile con i campionati nazionali fermi per gli impegni delle azzurre. Saranno i tornei regionali, dunque, ad animare quest’ultima domenica di febbraio.

 

In Serie C trasferta a Biella per la capolista Cavallermaggiore di patron Mattis. Le ‘apine’ si presentano all’appuntamento piene di entusiasmo dopo la bella vittoria dell’esordio nel girone di ritorno contro il Carrara ’90. L’allungo sul Romagnano, infine, consente di guardare con maggior serenità al futuro di questo campionato, sinora dominato. Per continuare il sogno, però, le ragazze di coach Borra dovranno superare l’ostacolo Biellese, formazione da sempre molto spigolosa.
Murialdo e compagne sperano, inoltre, in un favore dalle cugine del Futura Langhe che tentano l’impresa sul campo della seconda forza del campionato Romagnano. Le Bertoloni’s girls in caso di successo potrebbero anche tentare un assalto alla seconda posizione, risultato che potrebbe risultare storico per una neo promossa.

 

In Serie D è tempo di derby tra Racco ’86 e Saviglianese. All’andata finì in goleada per le ‘maghe’ che mirano a confermarsi nelle zone alte della classifica e giungono all’appuntamento dopo il bel successo nel recupero contro il Vianney. Discorso diverso per il Racco ’86 che naviga nei bassi fondi della classifica e proverà a sorprendere le più quotate rossoblu.

 

Serie C – Il Programma dell’11ª giornata (Domenica 26 febbraio – Ore 14.30)

 

Biellese – Cavallermaggiore
Borghetto Borbera – Cit Turin
Sanmartinese – Cossato
Romagnano – Futura Langhe
Carrara ’90 – Masera

 

CLASSIFICA
Cavallermaggiore 25, Romagnano 21, Futura Langhe 17, Carrara ’90 14, Cossato 14, Biellese 12, Sanmartinese 11, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 7, Masera 7

 

Serie D – Il Programma della 18ª giornata (Domenica 26 febbraio – Ore 14.30)

 

Sporting Rosta – Ivrea
Valenzana Mado – Formigliana
AstiSport – Olympic Collegno
Vianney – Romagnano
Pinerolo – San Domenico Savio Rocchetta
Racco ’86 – Saviglianese
Riposa Nichelino Hesperia

 

CLASSIFICA
Ivrea 41, AstiSport 33, Pinerolo 31*, Saviglianese 28**, Formigliana 26*, Vianney 23**, Valenzana Mado 18*, Olympic Collegno 16*, Racco ’86 13, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 9**, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it