Doppio appuntamento al Rock Buddha Pub di Mondovì | Sabato 4 Marzo: DOBERMANN + CANI SCIORRI

0
522

Prosegue il programma musicale del Rock Buddha di Mondovì, che propone 2 concerti ad ingresso gratuito per sabato 4 marzo.

DOBERMANN – Un pedigree ‘on the road’ conquistato metro dopo metro per le strade di mezza Europa, Tre rockers purosangue e uno spettacolo infuocato che non si ferma mai.
La band fondata nel 2011 dal bassista e cantante Paul Del Bello, diventa, suonando ininterrottamente sin dall’inizio , il gruppo più attivo nel circuito hard rock italiano. Nell’arco di quattro anni, con ritmi e logistiche impensabili per qualsiasi altra band underground, i Dobermann suonano oltre 500 concerti, percorrendo più di 250.000 km in lungo e in largo per Italia, Svizzera, Francia, Austria, Olanda, Belgio, Inghilterra e Germania , suonando oltre 90 date in Spagna e 100 nel Regno Unito, aprendo anche per the Quireboys, Richie Ramone, Blaze Bayley , Gilby Clarke , Marky Ramone, Rhino Bucket, Henry Padovani, Eva Poles, registrando due album in italiano, senza un’etichetta, agenzia o management.
I Dobermann mischiano Ac Dc, Van Halen e il ‘vibe’ punk dei primi Police, con testi in italiano e in inglese. Nel 2015, registrano un Ep in inglese e si imbarcano in un tour di 40 date nel regno unito , battendolo da Nord a Sud, per poi proseguire l’attività live attraverso tutto il 2015 e 2016.
Prossimi alla registrazione del loro primo album in inglese, i
Dobermann cavalcano instancabilmente il boogie portando il loro Rock Show Sputafuoco in ogni angolo d’Europa: il fulmine non dorme MAI!

CANI SCIORRI – Nascono nel 2003 in quel della campagna cuneese…. portano il loro rock’n’roll molestato e violentato dall’hardcore su molti palchi della penisola, ed escono con il loro primo demo “Flat” nel 2004. Dopo un mini tour invernale nel nord Italia registrano “Cani Sciorri – Parte V -“coprodotto con San Martin Records e El Paso Autoproduzioni che esce nel febbraio 2006. Dopo moltissime date nei vari centri sociali italiani e club (El Paso, Leoncavallo, C.S.Pedro, Atlantide, Spazio 211, Nuvolari Libera Tribù…) tornano in studio nel settembre 2006 per registrare il nuovo disco “Cani Sciorri – parte IV” presso il Red House Recordings a Senigallia dal “maestro” David Lenci(Gang, Linea77, One Dimensional Man, Uzeda, Three Second Kiss) il disco esce nel 2009 per Escape From Today, Il Complotto Autoproduzioni e Canalese Noise Records in 500 copie su vinile rosso sangue. Nel 2012 esce “Cani sciorri – Parte III” registrato al Cinema Vekkio di Cornegliano d’Alba da Francesco “Frankie” Groppo e stampato su LP 12” + CD allegato in 500 copie per Escape From Today, Sonatine Produzioni, Smartz Records, Tanto di Cappello Records, El Paso Distribuzioni, Brigadisco Records, Wherever Recording. Un cambio di bassista costringe i Cani a rallentare sui nuovi lavori, ma ora con il maestro Marco “Giacco” Giaccardi i cani sciorri tornano più che mai a suonare e a violentare i timpani di chi ascolta con un nuovo album.