Bra: al via Bibliobebè per bambini da 9 a 36 mesi | Proseguono anche gli appuntamenti di Nati per leggere per la fascia d’età 3-7 anni

0
596

La lettura fa bene, ad ogni età: anche quest’anno tornano in biblioteca a Bra gli appuntamenti con Bibliobebè, letture animate per piccoli da 9 a 36 mesi.

Ogni sabato, per quattro settimane a partire dal 4 marzo 2017, Daniela Febino racconterà sorprendenti fiabe ai lettori in fasce e ai loro genitori.

Il titolo della rassegna di quest’anno è “Scorpi il piccolo principe che è in te”. Alle 10 sono in programma le attività per bambini da 9 a 18 mesi, alle 11 per la fascia d’età 19-36 mesi.

L’ingresso è libero su prenotazione obbligatoria direttamente in biblioteca o al numero 0172 413049.

Il progetto fa parte di Nati per Leggere Piemonte ed è sostenuto dalla Compagnia di San Paolo nell’ambito del Programma ZeroSei.

Con un viaggio nella cultura giapponese, un tuffo in lago magico e una strana zuppa da assaggiare continua intanto il volo sulle ali della fantasia con le lettura animate del progetto “Nati per leggere” in biblioteca a Bra. Lunedì 27 febbraio 2017, l’associazione Respiro presenta l’incontro dal titolo “Enciclopedia dei mostri giapponesi”: una lettura e un laboratorio creativo per avvicinare i più piccoli alla cultura del paese del Sol Levante imparando a conoscere tra immagini e musica alcuni strambi personaggi che popolano questa terra lontana.

Lunedì 5 marzo 2017, invece, Clara Arnaldi racconterà “Cracco il principe del lago” svelando, con Cracco e Priscilla, qual è il seguito della storia, ben nota, del fortunato rospo che, baciato da una principessa, diventa un principe. Lunedì 13 marzo 2017, torna l’associazione respiro con “Una zuppa di Sasso”: la lettura animata interattiva prevede il coinvolgimento dei bambini in una messa in scena della vicenda che ha per protagonista una misterioso lupo alle prese con una strana ricetta. Ma chi ha il coraggio di assaggiare una zuppa di Sasso? Il progetto “Nati per Leggere – Piemonte” è promosso dalla Regione Piemonte e realizzato con il contributo della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Cassa di Risparmio di Bra. Maggiori informazioni sul sito web del Comune di Bra, nella sezione Servizi e procedimenti / Biblioteca.