Fossano: il Festival Mirabilia stringe collaborazione con MusicandInFiera

0
439

Mirabilia International Circus & Performing Arts Festival, la rassegna che negli anni è diventata ormai punto di riferimento a livello europeo per la diffusione dello spettacolo dal vivo, torna dal 28 giugno al 2 luglio con una 11.

edizione all’insegna dello spettacolo ma anche di un rapporto sempre più saldo con il Piemonte.
In quest’ottica si inserisce il nuovo legame con MusicandInFiera, la fiera di musica di strada nata nel 2013 a cura dell’associazione Pro Musicando che nel giro di pochi anni ha saputo affermarsi e divenire un appuntamento culturale imprescindibile del territorio.

 

Di novità in novità: perché oltre a diventare tappa dell’inaugurazione del Festival Mirabilia, quest’anno MusicandInFiera cambia location e, dal Comune di Villafalletto dove tradizionalmente si svolgeva, si sposta a invadere di suoni e marching band le strade del Comune di Busca.
“Siamo onorati della collaborazione con il festival europeo di Mirabilia -commenta il presidente dell’associazione Pro Musicando Oreste Uberto- Rappresenta per noi una grande occasione per creare un ponte di dialogo con il territorio e per far conoscere il nostro impegno nella promozione della musica e dell’arte di strada anche a livello nazionale. In questo abbiamo trovato sostegno anche da parte del Comune di Busca che, con lungimiranza, ha accettato la sfida di ospitare MisicandInFiera e la prima tappa di Miribilia.”