Volley C/M: Marene supera Bra e vola matematicamente ai playoff

0
352

Matematici, infatti con questa vittoria i Go Old si qualificano aritmeticamente per la seconda fase play off del campionato regionale di Serie C e sfruttando le contemporanee cadute di PVL e Lasalliano balza al terzo posto solitario della classifica.

Quello con il Bra non è stato assolutamente un incontro facile, i padroni di casa hanno venduto cara la pelle e i gooldini hanno dovuto dare fondo a tutte le proprie risorse per riuscire a prevalere.
Piovano e Giletta decidono di partire con il giovane Mattis in regia opposto al sempreverde Rossi, Capitan Alasia e Vero di banda, Sola e Tripolino al centro e Gallo libero, in panchina per onor di firma e in fase di recupero Bergamin, Mana, Rigaldo e Appendino.
Il primo set parte con il freno a mano tirato per i marenesi che faticano nella fase cambio palla, il Braida parte subito forte prendendo subito un cospicuo vantaggio portandosi quasi a chiudere il set, i gooldini però non ci stanno e con Alasia al servizio riescono a recuperare e ad impattare gli avversari sul 24-24 che però riescono a chiudere il parziale in loro favore sul punteggio di 26-24.

 

Nel secondo set però i vecchietti terribili cominciano con un altro piglio, il servizio aumenta d’intensità e con Rossi prima e Alasia poi scavano il break necessario per portare l’inerzia del set sul 20-15, qui alcuni errori gratuiti permettono ai braidesi di rifarsi sotto prima di chiudere con il punteggio di 25-22.
Il terzo set è all’insegna dell’equilibrio, le due squadre ribattono colpo su colpo e viaggiano a braccetto fino al 16-16, qui i gooldini cambiano marcia, Tripolino lavora molto bene a muro permettendo a Gallo e compagni di mettere l’ottimo Mattis in condizione di smistare per i suoi cannonieri, 25-23 e risultato ribaltato.

 

Il quarto set scorre via in scioltezza per i marenesi, sempre in vantaggio dall’inizio alla fine, Mattis al servizio parte subito forte seguito da Vero, le bordate di Alasia e Rossi fanno il resto prima che un perentorio attacco di Tripolino metta la parola fine a questo incontro regalando ai gooldini i tanto agognati 3 punti.
Sabato il calendario regala ai marenesi un turno di riposo, prima di finire la stagione regolare in casa contro il Meneghetti, sabato 4 marzo ore 18.30 a Marene.

 

BRA-GO OLD MARENE
1-3 (26-24) (22-25) (23-25) (22-25)