Calcio Femminile – Musiello Saluzzo battuta dalla Juventus Torino. In Serie C allunga il Cavallermaggiore

0
423

Week end con alti e bassi per le squadre cuneesi partecipanti ai campionati nazionali e regionali di calcio femminile.

 

In Serie B si illude per un tempo e poi crolla la Musiello Saluzzo di mister Fabio Cani che cede tra le mura amiche alla Juventus Torino per 1-3. Le saluzzesi cullano il sogno relativo alla prima vittoria stagionale per tutto il primo tempo grazie ad una bella rete di Letizia Barbero, che trova il suo primo centro in cadetteria. Nella ripresa, però, le ospiti si svegliano dal tepore ed iniziano a macinare gioco trovando prima la rete del pareggio con Chiavicatti, poi quella del sorpasso con Tordella ed alla fine quella di bomber Capello per l’1-3 definitivo. Da segnalare nel finale anche l’espulsione di Monica Malosti per un intervento falloso fuori dall’area di rigore.

 

In Serie C grande giornata per il Cavallermaggiore di patron Marco Marris che batte per 2-0 il Carrara ’90 e, complice l’inaspettato pareggio per 1-1 tra Cit Turin e Romagnano, vola a +4 in classifica sulle sesiane. Contro le torinesi bastano i centri di Rivetti e Tortone per portare a casa tre punti che potrebbero veramente segnare un divario forse decisivo nella volata per la vittoria del campionato. Perde la possibilità di avvicinarsi al secondo posto il Futura Langhe di mister Bertoloni che impatta per 1-1 contro la Biellese. Non basta alle langarole la splendida punizione di Flou per ‘matare’ le Biellesi che si confermano squadra ostica da affrontare.

 

In Serie D termina con un pareggio a reti inviolate il big match tra Saviglianese ed AstiSport che si dividono la posta in palio favorendo l’allungo dell’Ivrea che travolge sotto nove reti il malcapitato Racco ’86.

 

Serie B – I Risultati della 15ª giornata

 

Oristano – Novese 0-6
Alessandria – Caprera 1-0
Musiello Saluzzo – Juventus Torino 1-3
Torino – Ligorna 1-3
Amicizia Lagaccio – Molassana Boero 1-1
Empoli – Lucca 6-2

 

CLASSIFICA
Novese 40, Empoli 39, Alessandria 31, Ligorna 25, Amicizia Lagaccio 24*, Molassana Boero 21, Lucca 17*, Juventus Torino 16, Oristano 13, Caprera 9, Torino 9, Musiello Saluzzo 3

 

Serie C – I Risultati della 10ª giornata

 

Futura Langhe – Biellese 1-1
Cossato – Borghetto Borbera 1-1
Cavallermaggiore – Carrara ’90 2-0
Cit Turin – Romagnano 1-1
Masera – Sanmartinese 2-0

 

CLASSIFICA
Cavallermaggiore 25, Romagnano 21, Futura Langhe 17, Carrara ’90 14, Cossato 14, Biellese 12, Sanmartinese 11, Borghetto Borbera 10, Cit Turin 7, Masera 7

 

Serie D – I Risultati della 17ª giornata

 

Saviglianese – AstiSport 0-0
Olympic Collegno – Nichelino Hesperia 6-1
Romagnano – Pinerolo 2-1
Ivrea – Racco ’86 9-0
Formigliana – Sporting Rosta N.D.
San Domenico Savio Rocchetta – Valenzana Mado 2-6
Riposa Vianney

 

CLASSIFICA
Ivrea 41, AstiSport 33, Pinerolo 31*, Saviglianese 28**, Formigliana 26*, Vianney 23**, Valenzana Mado 18*, Olympic Collegno 16*, Racco ’86 13, San Domenico Savio Rocchetta 9, Sporting Rosta 9**, Nichelino Hesperia 0. (Fuori Classifica: Romagnano)

 

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it