Atletica: il Roata Chiusani è Campione Regionale di Cross Assoluto Maschile

0
361

Nutrita rappresentanza roatese, ieri, domenica 19 febbraio, alla prima edizione del Cross di Saluzzo, valevole come seconda prova di Campionato Regionale Assoluto di Società.

 

Il Roata Chiusani, grazie ai piazzamenti dei suoi atleti, sommando il punteggio anche della prima prova di Verbania del 29 gennaio si aggiudica il Titolo Regionale di Cross Assoluto Maschile di Società.

 

Sui 10km del percorso sterrato il neo-presidente Luca Massimino ottiene un ottimo terzo posto in 29’46”, a soli 3″ dal cussino Paolo Torrioni, secondo alle spalle di Abdelmijid Ed Derraz (Vittorio Alfieri Asti) primo classificato in 29’11”.

 

Ben piazzati anche gli altri ragazzi della squadra: Massimo Galliano è 12°assoluto e primo SM40, vittoria di categoria Sm35 anche per Davide Martina, 19° assoluto, 2°SM35 e 22° ass. Enrico Aimar, Danilo Brustolon è 26°, 50° Lorenzo Secco, 77° il debuttante Dominique Bolaboto, 79° Ivo Viale, 139° Vincenzo Merletti su 167 classificati.

 

Nella gara di 8km per gli Junior Maschili buone prove di Nicolò Alfero (34°) Paolo Viada (35°) e Diallo Allasane (39°). Nella stessa categoria ma al femminile sulla distanza dei 6 Km bella gara di Marta Bonada che si piazza al nono posto. Nella gara allieve di 4km Anna Salviani si classifica al 39° posto.

 

Sempre ieri, domenica 19, a Torino si sono disputati i Campionati Regionali Invernali Lanci per le categorie Cadetti e Cadette. Era presente anche nostra Giorgia Migliaccio che lancio del disco sale sul secondo gradino del podio con il nuovo personale di m. 26,88. Il titolo è andato alla cussina Sara Verteramo con la misura di m. 32,32

 

c.s.