Fossano: pregiudicato 40enne di Cuneo si da alla fuga prima in auto e poi a piedi | Oltre al sequestro dell’auto per guida senza patente dovrà rispondere di molteplici reati

0
515

Nella nottata appena trascorsa a Fossano, un pregiudicato 40enne di Cuneo, invece di fermarsi all’alt intimatogli da una gazzella del Radiomobile, ha accelerato cercando di sottrarsi al controllo.

Subito inseguito, ha poi abbandonato l’auto fuggendo a piedi ma è stato rincorso e, poco dopo, bloccato dai carabinieri nei confronti dei quali ha anche opposto resistenza.

E’ stato accompagnato in ospedale a Savigliano per le sue condizioni di alterazione psicofisica rifiutandosi però di sottoporsi alle analisi ematochimiche, previste per legge, volte a verificare l’abuso di alcool o l’assunzione di droga.

Una volta in caserma i militari hanno scoperto la ragione di quella fuga notturna, prima in auto e poi a piedi, per le vie di Fossano: gli era stata sospesa la patente dalla Prefettura di Cuneo a dicembre del 2016 per fatti analoghi ma lui, incurante, guidava indisturbato.

A suo carico è scattata la denuncia per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale, rifiuto di fornire le generalità, rifiuto di sottoporsi agli accertamenti di abuso di alcool e droga. L’auto è stata sequestrata e gli sono state contestate varie altre infrazioni.